Menu Chiudi

Basket Serie D/ Bisanum Vieste: ”….Prova di “promozione” contro il Mesagne….”

Bisanum Viaggi Vieste – Men Sana Mesagne     64 -49

 

Grande prova di forza e di carattere per la Bisanum Viaggi Vieste , che in un Omnisport  gremito di gente fa suo il big match della terza giornata di ritorno , ai danni della forte inseguitrice Mesagne ,  conservando così la prima posizione in classifica in condivisione con  Libertas Altamura.
Cronaca:Partita scoppiettante sin dalle prime battute, dove aprono le danze i due piu’ attesi , Neal per il Vieste con una tripla al pronti via subito replicata da una schiacciata del sempre lesto Lescot in contropiede, susseguono momenti di studio dove ne approfittano gli attacchi di entrambi le formazioni in perfetto equilibrio chiudendo il quarto sul punteggio di 17-16 per i locali.
Nel secondo quarto gli attacchi dei garganici continuano ad essere pungenti, specialmente con il duo a stelle e strisce che colpisce con continuità , in difesa prese le misure ai brindisini , la Sunshine soffre il solito individualismo del francese  che tiene a galla i suoi firmando 6 pt sui 10 complessivi nei secondi 10 minuti di gioco, chiusi con una tripla sulla sirena del play Sunshine  che manda le squadra all’intervallo lungo sul punteggio di 35-26.
Nella terza frazione di gioco coach Capodieci schiera i suoi con una zona dal fronte dispari con una particolare attenzione sul buon Neal che è costretto allo straordinario per impostare, sull’altro fronte coach Desantis come contromossa manda in campo anche l’altro  play Manfredi e abbassa il quintetto sacrificando il guerriero Monacis in panchina ( GRANDE PROVA PER LUI) , per avere cosi’ un quintetto piu’ mobile formato da 4 esterni ed un interno , indovinando la mossa . Infatti in rapida successione la zona mesanina si calpesta i piedi da sola lasciando spazio ai tiratori viestani, che infilano 4 bombe in fila con Castriotta, Ciccone e Manfredi stordendo gli avversari fino al +19 interrotto dal solito Lescot che inventa due triple negli ultimi 2 minuti del quarto riportando leggermente sotto i suoi sul -13  ( 54-41).
Nell’ultima frazione di gioco viene il fiato corto ad entrambe le formazioni che steccano in attacco e cercano soprattutto di arginare i rispettivi avversari in difesa, a discapito del gioco che per 5 minuti muove pochissimo il punteggio sul tabellone. Negli ultimi minuti  inizia un disperato tiro al bersaglio da 3 dei giocatori del Mesagne che spesso per mancata lucidità forzano, sbagliando ed innescando i contropiede garganici fino alla schiacciata con fallo subito del lungo texano (in foto ), mvp della serata , che manda in visibilio tutti supporters viestani che applaudendo e festeggiando  sulle tribune accompagnano per mano i loro beniamini all’ennesima vittoria tra le mura dell’Omnisport ( 10 su 10 ).
Grande prova del gruppo sottolinea coach Desantis, sottolineando la prova difensiva dei suoi ragazzi, che si sono comportati piu’ che bene , riuscendo ad arginare lo score di una fortissima squadra come il Mesagne ai quali vanno i miei piu’ sentiti complimenti.

Ora l’appuntamento è fissato per domenica 9 febbraio a SAN PIETRO VERNOTICO, contro l’ostica formazione brindisina in piena lotta playoff,rinforzatasi nel mercato di gennaio con due top player. Sarà sicuramente una partita difficile, dove i ragazzi della Bisanum saranno chiamati a non abbassare la guardia per evitare spiacevoli sorprese come è successo all’andata proprio nella partita successiva alla vittoria con il Mesagne.

parziali:

17-16/18-10/19-15/10-8.

tabellini:

Bisanum Viaggi Vieste: Mosley 21 , Neal 20 , Ciccone 13 , Castriotta 5, Manfredi 3 , Devita 2 , Monacis, Roia ,Vecera, Pietrafesa .
 
Mens Sana Mesagne:  Lescot 27, Calò 4, Errico 5 , Ruggiero 9 , Dipietrangelo 2, passante 2 Gualano, Murra, Iaia, Falcone.

 

Risultati e classifica della 18° giornata

Anspi S. Rita – Olympia Rutigliano            74-52

Pall. Lecce – Aurora Brindisi                      78-69 

Libertas Altamura – Calimera                   74-63

Magic Galatina – Bulls Bari                       83-95

B. School Martina – San Pietro Vernotico    57-70

AP Monopoli – Junior Brindisi                   81-46

Bisanum Vieste – Mens Sana Mesagne    64-49

Retrò Store Monopoli                           – riposa –

LA CLASSIFICA

Libertas Altamura, Sunshine Vieste            30;

Mens Sana Mesagne                                24;

AP. Monopoli                                           22;

Bulls Ba­ri, San Pietro Vernotico, Pall. Lecce 20;

Cali­mera                                                16;

Aurora Brindisi                                        14;

Anspi S. Rita, Re­trò Store Monopoli           12;

Junior Brindisi, Basket School Martina        10;

Olympia Rutigliano                                   6;

Ma­gie Galatina                                         4.

 

LA PROSSIMA (19° GIORNATA)

Retrò Store Monopoli – Basket School Martina;
Aurora Brindisi – Magie Galatina;
Calimera­- Pall. Lecce;
Junior Brindisi – Libertas Altamura;
Mens Sana Mesagne – Anspi S. Rita;
Olympia Rutigliano – AP Monopoli;
San Pietro Verno­tico – Bisanum Vieste;
Bulls Bari – riposa –

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

—————————————————————————–