Menu Chiudi

Campionato Regionale Juniores/ A.Vieste – Monte S. Angelo 7 – 1

Una dimostrazione di maturità o forse una prova di forza in piena regola, scegliete voi. Fatto sta che il Vieste è apparso brillante, spigliato, micidiale. Soprattutto nella seconda parte di gara quando il Monte S.Angelo ha potuto davvero fare poco e quasi mai opporsi alla determinazione di De Leo e compagni, animati da un solo obiettivo: la vittoria.

Qualità e quantità, faniente che alla fine l’unico a non segnare sia Notarangelo. Alla generosa squadra ospite, al quale va dato merito di averci provato fino alla fine, invece, non resta che abbassare la testa e riconoscere il cinismo di un avversario che portatosi in vantaggio aumenta l’intensità degli attacchi. La rete dell’uno a zero la si deve all’inzuccata di Coco, lasciato colpevolmente solo in piena area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 33′ la squadra di casa raddoppia, Ricci s’invola  sulla corsia di destra,  si porta sul fondo e serve un pallone invitante per Basso, che con un piattone destro supera l’incolpevole portiere avversario. Passano otto minuti è la compagine viestana porta a tre le marcature con Cariglia, che decide di  fare il fenomeno è con  una prodezza, che zittisce i maligni contestatori, spiovente proveniente dalla destra si coordina al limite dell’area è al volo di sinistro infila  l’estremo difensore. Allo scadere del tempo la squadra ospite accorcia le distanze in modo rocambolesco con Falcone, il suo  diagonale prima sbatte sul palo poi colpisce la schiena di Innangi e lentamente ferma la sua corsa in rete.  Primo tempo da stropicciarsi gli occhi, almeno per i tanti sostenitori di casa che hanno sfidato le condizioni atmosferiche avverse per vedere i ragazzi viestani all’opera. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione e al 49′ Cariglia sigla la sua personale doppietta con un colpo di testa. Gli ospiti, colpiti a freddo, provano a riorganizzarsi. Nulla da fare, ad andare in porta è Flaminio, l’attaccante al limite si libera del suo diretto marcatore e lascia partire una rasoiata che accarezza il palo e gonfia la rete ospite. I ragazzi del Monte ce la mettono tutta per fermare uno scatenato Vieste, aumentano l’intensità del gioco, e le occasioni potrebbero averle se le azioni non s’infrangessero puntualmente sull’attenta difesa dei padroni di casa. Neanche gli ingressi di forze fresche servono a trasmettere una maggior consistenza offensiva alla manovra della compagine ospite. Al 77′ De Leo   porta a sei le reti trasformando un rigore concesso dal direttore di gara per un atterramento in area di uno scatenato Ragni. Lo stesso De Leo all’84’ realizza la settima rete per il vieste dopo una bellissima giocata tutta di prima dell’intero reparto avanzato.  Niente affanni, stavolta i ragazzi di Sante Chionchio vincono in scioltezza, ma solo dopo aver dimostrato determinazione nel voler ottenere la vittoria, era quello che chiedeva l’allenatore. Ecco allora che il Vieste cresce e va, a scalare la classifica. Sabato prossimo il Vieste farà visita al Carapelle, che non ha alcuna intenzione di cedere il passo alla compagine allenata da Chionchio.

A.Vieste:

Innangi(dal 45′ Ragno),Ricci(dal 45′ Flaminio), Papagni, De Vita(dal 45’Rubino), Ruggieri(dal 72′ Quitadamo), Coco, Ragni, De Leo, Notarangelo, Basso (dal 70′ Pellegrino), Cariglia

a disp. Murgo

all. Sante Chionchio

Reti:al 6′ Coco, al 33′ Basso, al 41′ e  49′ Cariglia, al 57′ Flaminio, al 77′
e 84′ De Leo e al 45′ Falcone

RISULTATI 12′ GIORNATA

CANOSA – CARAPELLE 1 : 2
A. CERIGNOLA – GARGANO CALCIO 2 : 0
ATL. VIESTE – MONTE S.A. 7 : 1
CELLE DI SAN VITO – REAL BAT 0 : 2
VICARIUS – SAMMARCO 5 : 0

CLASSIFICA

28 A. CERIGNOLA
24 ATL. VIESTE
24 VICARIUS
22 REAL BAT
22 CARAPELLE
13 GARGANO CALCIO
12 MONTE S.A
11 SAMMARCO
10 CANOSA
4 CELLE DI SAN VITO

PROSSIMA GIORNATA

CARAPELLE – ATLETICO VIESTE
GARGANO CALCIO – CANOSA
SAMMARCO – CELLE DI SAN VITO
MONTE SANT’ANGELO – REAL BAT
AUDACE CERIGNOLA – VICARIUS

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

—————————————————————————–