Menu Chiudi

Vitivinicoltura “Misura Investimenti” – Campagna 2013/2014: presentazione domande

Sono aperti i termini fino al 18 febbraio 2014 per la presentazione delle domande riguardanti Vitivinicoltura "Misura Investimenti" – Campagna 2013/2014

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Microimprese, Piccole e Medie imprese, anche aggregate in Consorzio la cui
attività sia:

a)     produzione di mosto di uve ottenuto dalla trasformazione di uve fresche da essi stessi ottenute, acquistate e conferite dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione

b)     produzione di vino ottenuto dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uve da essi stessi ottenute, acquistati o conferiti dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;

c)      affinamento e/o confezionamento del vino conferito da soci, anche ai fini della sua commercializzazione;

d)     in via prevalente, l’elaborazione l’affinamento ed il successivo confezionamento del vino acquistato, ai fini della sua commercializzazione.

 ATTIVITA’ E SPESE AMMISSIBILI

Le azioni ammissibili sono le seguenti :

· Azione 1 "Realizzazione punti vendita e sale per la degustazione extra aziendali dei vini regionali  sul territorio nazionale e regionale

Spese ammissibili: scaffali per esposizione vino, serbatoi e mobilio per la degustazione, vetrine frigo, attrezzature per l’illuminazione, pensili e mensole, banco mescita somministrazione, cantinetta vino e frigo, max 1 computer e/o notebook completo di stampante e registratore di cassa. Importo complessivo di spesa ammessa non inferiore a 30.000,00 euro  e non superiore a 200.000,00 euro  

 

·  Azione 2 "Attività e-commerce"Cantina virtuale non superiore" Spese ammissibili: progettazione area e-commerce, creazione grafica delle pagine web,creazione ambiente linguaggi di programmazione, acquisto dominio, acquisto data base, creazione moduli vetrina tracciabilità delle etichette, newsletter, custom template, banner, programmazione gestione contenuti multilingua, gestione ordini, indicizzazione, gestione clienti, creazione modulo piattaforma per la gestione  e sicurezza dei dati e delle transazioni. Importo complessivo di spesa ammessa non superiore a 50.000,00 euro  

 

· Azione 3 "Realizzazione show-room all’interno dell’ azienda (locale destinato alla esposizione vino)",
Spese ammissibili barriques con un numero massimo di 5 (con la sola funzione espositiva), scaffali per esposizione vino, registratore di cassa, pensili e mensole,vetrine espositive vino, attrezzatura per illuminazione, sedie e poltroncine

 · "Realizzazione/adeguamento di piattaforme logisti-che"
Spese ammissibili  macchinari  attrezzature, ristrutturazione e ammodernamento dei locali afferenti post imbottigliamento volti a razionalizzare la movimentazione, la catena di trasporto,la commercializzazione e lo stoccaggio e la distribuzione in modo strategico.  Importo complessivo di spesa ammessa non inferiore a 30.000,00 euro  e non superiore a 400.000,00 euro  

 INTENSITÀ D’AIUTO

L’agevolazione per gli investimenti è pari al 50% della spesa ammessa a finanziamento.

 

Informazioni dettagliate su procedure e modalità di presentazione delle domande di aiuto e per la presentazione delle domande di aiuto possono essere richieste anche al Dott. Agr. Giuseppe Papagni Via Santa Croce n. 47
Vieste (FG) Tel e Fax 0884708282 –  Mob. 3471962856 mail:
<mailto:giuseppe.papagni@hotmail.it> giuseppe.papagni@hotmail.it