Menu Chiudi

Il Carnevale di Manfredonia sempre più a misura dei più piccoli.

Alle storiche, rinomate ed impareggiabili manifestazioni "Sfilate delle Meraviglie" e "Veglioncino dei Bambini", l’Agenzia del Turismo aggiunge una novità per il 61mo Carnevale di Manfredonia indicendo la Prima Edizione del Concorso Canoro "Note in Maschera – Bimbi al microfono". Il concorso si articolerà in due fasi. La prima di Selezione in Piazza del Popolo a Manfredonia – in programma in Piazza del Popolo il 27 febbraio alle ore 19 – e la Finale, alla quale accederanno i primi dieci classificati, inserita nello storico "Veglioncino dei Bambini" che si svolgerà il 3 marzo.  In ogni fase del concorso i piccoli concorrenti saranno valutati da un’apposita Commissione di esperti scelti che decreterà il vincitore del Concorso.

Le iscrizioni, gratuite, si chiuderanno alle ore 12,00 del 25 febbraio 2014 e potranno partecipare al concorso i bambini tra i 6 ed i 13 anni d’età. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione scaricabile sul sito del Carnevale di Manfredonia ed allegare alla domanda – da consegnare presso la sede dell’Agenzia del Turismo, sita in Piazza della Libertà 1 – : base in formato MP3 di adeguata qualità fonografica su CD o pendrive (i supporti consegnati non verranno restituiti); modello per il consenso al trattamento dei dati personali e liberatoria. Non saranno accolte domande incomplete o non sottoscritte in ogni loro parte. Essendo i concorrenti minorenni, oltre alla loro iscrizione, occorrerà quella dei genitori esercenti la potestà.

Il vincitore della Prima Edizione del Concorso Canoro: "Note in Maschera – Bimbi al microfono" si aggiudicherà l’accesso diretto alla Finale della categoria Junior del  Concorso Canoro Nazionale "Una Voce per il Sud". L’Agenzia del Turismo garantisce ai partecipanti che l’unico metro di valutazione, adottato con la massima trasparenza dalle commissioni giudicatrici, sarà il requisito artistico che i concorrenti dimostreranno di possedere durante le loro esibizioni. Con un perfetto mix tra innovazione e tradizione, anche per la 61ma edizione del Carnevale di Manfredonia l’Agenzia del Turismo rinnova lo storico "Veglioncino dei Bambini", evento che quest’anno giunge alla sua 54ma edizione. Per partecipare al concorso è necessario presentare costumi di carnevale di esclusiva realizzazione artigianale che non dovranno essere stati utilizzati in precedenti edizioni del Veglioncino, nelle sfilate o in altre manifestazioni legate alla presente o passate edizioni del carnevale. I costumi già utilizzati potranno partecipare solo fuori concorso.

La partecipazione al concorso è consentita a singoli, coppie e gruppi composti da un minimo di 5 a un massimo di 20 persone.  La quota di iscrizione al concorso, a titolo di contributo spese, è fissata ad EURO 7,00 per i singoli, EURO 10,00 per le coppie e EURO 20,00 per i gruppi, da versare al momento della presentazione delle domande.

Le opere in gara saranno valutate, ad insindacabile giudizio, da una giuria nominata dall’Agenzia del Turismo. Le attività della giuria sono rigorosamente riservate. Non sarà accolta nessuna domanda dei concorrenti volta a conoscere e/o contestare le opinioni espresse. La giuria deciderà insindacabilmente valutando, in particolar modo, l’originalità del costume, l’interpretazione del personaggio e la lavorazione del vestito.

Il montepremi suddiviso per categorie Maschere singole, Coppie e Gruppi è il seguente: ai primi classificati verrà consegnato un Trofeo; ai secondi classificati verrà consegnato un riconoscimento "carnescialesco".

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la sede dell’Agenzia del turismo di Manfredonia entro le ore 17,00 del 03/03/2014. Al concorso non potranno partecipare bambini di età inferiore a 2 anni. I bandi di entrambi i concorsi sono scaricabili sul sito web – www.carnevalemanfredonia.it <http://www.carnevalemanfredonia.it> *

————————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero:  

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-