Menu Chiudi

Microcredito: Camera di Commercio di Foggia spiega cos’è

Si svolgeranno nella Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia i seminari tematici di approfondimento sulle opportunità di finanziamento per le imprese. Appuntamento il 10 e il 17 febbraio dalle 9:30 alle 13.

 

La Camera di Commercio di Foggia con l’intento di garantire massima diffusione e comprensione degli strumenti di agevolazione resi disponibili da fondi regionali, nazionali e internazionali, promuove un ciclo di incontri informativi di approfondimento delle nuove opportunità di finanziamento per le imprese del territorio.

Al riguardo, l’Ente camerale segnala 2 importanti provvedimenti regionali di sostegno alle imprese: uno di aggiornamento di una misura già esistente, l’altro di introduzione di una nuova agevolazione: Microcredito e Fondo Nuove Iniziative di Impresa.

Con riferimento al primo, la Regione Puglia, con il Secondo Avviso Microcredito d’Impresa pubblicato sul Burp n.152 del 21/11/2013, ha introdotto importanti novità rispetto alla misura in vigore dallo scorso maggio, tra cui la possibilità di accedere al finanziamento da parte di microimprese attive da più di 5 anni e l’ampliamento dei settori ammissibili al finanziamento, includendo le microimprese che offrono servizi turistici (B&B in forma imprenditoriale, affittacamere, ecc.), servizi di ristorazione (bar, gelaterie, pasticcerie, pub, ristoranti, ecc.) e servizi di trasporto e magazzinaggio.

Con riferimento al secondo, Fondo Nuove Iniziative di Impresa, è di prossima pubblicazione l’avviso relativo all’utilizzazione di un Fondo Regionale per sostenere l’avvio di start up per giovani imprenditori e soggetti svantaggiati.
Entrambe le misure sono (e saranno) gestite da Puglia Sviluppo spa, nominato Organismo Intermedio di Gestione del Fondo Microcredito e del Fondo Nuove Iniziative di Impresa.

In questo importante quadro di novità legislative, l’Ente Camerale garantisce supporto e assistenza ai potenziali destinatari della misura, attraverso i propri sportelli dedicati, e offre un ulteriore momento di approfondimento tematico, attraverso l’organizzazione di 2 giornate formative così calendarizzate:
lunedì 10 Febbraio dalle 9:30 alle 13
Microcredito d’Impresa della Regione Puglia: novità e aggiornamenti
lunedì 17 Febbraio dalle 9:30 alle 13
Fondo Nuove Iniziative di Impresa: start up per giovani imprenditori.

Gli incontri di approfondimento verranno condotti dai responsabili regionali delle Misure che ne presenteranno dettagliatamente le caratteristiche; alla fine di ogni intervento verrà dedicato uno spazio a domande e chiarimenti da parte dei partecipanti all’incontro.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia, via Dante n. 27.

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————