The news is by your side.

I rapporti dell’Università d’Ischitella anche con capitoli diversi di quelli d’Ischitella

29

E’ quanto si evince da un documento dell’Università d’Ischitella del 22/9/1677 fatto pervenire a Napoli dalla stessa.

 

Il documento che aveva carattere di segnalazione e protesta da parte dell’Università d’Ischitella nei confronti di due preti del Capitolo di Peschici,tali: Don Giuseppe d’Onofrio e Antonio Fiorisi. Chiaramente i rapporti esistenti tra Ischitella e Peschici in quel periodo c’erano ed erano all’ordine del giorno per essere i due Comuni per secoli retti dagli stessi feudatari i Dentice prima,i Turbolo dopo e i Pinto in quel periodo.E’ normale quindi che l’Università d’Ischitella che notava comprovare differenze di comportamento di questi due preti protestasse verso la regia Camera di Napoli affinchè queste differenze di comportamento cessassero.
Il documento non rivela quali fossero i comportamenti dei preti,ma una cosa è certa che la protesta dell’Università d’Ischitella venne accolta e la Regia Camera riguardì i due preti affinchè i comportamenti differenti nei confronti dell’Università d’Ischitella cessassero.

Giuseppe Laganella.

——————————————————————————-

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero: 

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright