Menu Chiudi

All’Alighieri-Spalatro” di Vieste “Amico PC” un corso per i diversamente abili

La Scuola secondaria di primo grado “Alighieri-Spalatro” di Vieste, nell’ambito del progetto scolastico “Solidarietà”, organizza un corso di alfabetizzazione informatica  – “Amico PC” –  rivolto ai diversamente abili.

Le attività, svolte a titolo gratuito con spirito di convinta solidarietà da parte dei docenti referenti del progetto: : Prof. Dario Carlino, Tiziana Leto e Eleonora Mafrolla, sono cominciate nel mese di gennaio e si svolgono il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Laboratorio di informatica del plesso “Spalatro”.
Graditi ospiti-alunni gli adulti dell’associazione “Angeli H” di Vieste. Dopo un periodo iniziale di accoglienza e conoscenza degli elementi essenziali per l’utilizzo di Pc e Tablet, a  partire dal mese di marzo i corsisti saranno affiancati da alunni-tutors delle classi terze.
La grande partecipazione e il forte entusiasmo già suscitati, devono essere motivo di profonda riflessione per le Istituzioni tutte, perché possa realizzarsi quel  “progetto di vita” per le fasce deboli della nostra società, necessario a dare loro una speranza di autonomia e di futuro, attraverso adeguati percorsi di integrazione e inclusione.
Il progetto “Solidarietà” mira a sviluppare negli alunni maggior sensibilità, rispetto, conoscenza e consapevolezza verso  il mondo  della disabilità, degli anziani e degli animali, favorendo  l’acquisizione, in riferimento alle diverse categorie, di corretti comportamenti sociali, in una Scuola capace di ascoltare, osservare ed interpretare i bisogni del nostro territorio.
Momento finale e culminante sarà, nel mese di maggio, una manifestazione pubblica di approfondimento, riflessione e confronto, su tali tematiche, tra il mondo della Scuola, della politica, delle Istituzioni e dell’associazionismo.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Loconte

 

————————————————————————————————————————————


Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero:  

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-