The news is by your side.

Basket Serie D/ LA BISANUM SGONFIA IL SAN PIETRO VERNOTICO

8

U.S. San Pietro Vernotico – Bisanum Viaggi Vieste 57-72

 

Ennesima vittoria per i garganici , che si sbarazzano della rognosa e sgorbutica compagine brindisina che cerca in tutti i modi di mettere la partita sul piano fisico e verbale, ma il roster viestano conduce dall’inizio alla fine senza particolari apprensioni collezionando la nona vittoria consecutiva conservando la vetta in comproprietà con l’Altamura.
Cronaca:Parte forte il team viestano che subito prende un buon vantaggio sui locali, sugli scudi Ciccone e Castriotta che con due bombe nel finale di quarto portano il punteggio sul  9-17.
Nei secondi 10 minuti gli attacchi dei brindisini si fanno piu’ corposi con Fiore e Risolo, che riescono a scardinare con continuità la difesa Sunshine, ma resta il fatto che la zona a fronte pari e dispari proposta insistentemente da coach De Vita porta solo falli gratuiti e reiterati dei brindisini che spostano il focus della partita, mettendola  sul piano fisico e verbale piuttosto che tecnico-tattico,  così da  subire nel secondo quarto 20 pt con Neal , Mosley ,Manfredi e Ciccone  sul punteggio all’intervallo lungo di 27 a 37 per i garganici.

Il terzo quarto inizia in maniera alquanto insolita , con due tiri liberi piu’ possesso per gli ospiti che usufruiscono di un tecnico dato  dall’arbitro al posseduto” Dell’atti ” che prende a parole, piuttosto pesanti, il coach  viestano  , reo di aver avuto un colloquio all’uscita dagli spogliatoii con l’arbitro. Subito dopo i liberi la squadra brindisina si dispone a uomo evidenziando tutti i propri limiti difensivi subendo cosi’ un altro parziale di 7 punti nel terzo miniquarto con i mattatori Mosley e Neal che chiudono definitivamente i giochi sul  36 -52.
Gli ultimi dieci minuti servono solo per dare minuti ai giovani Sunshine che ruotano nelle fila dei garganici lasciando l’ultimo quarto ai ragazzi del San Pietro con 1 solo punto di distacco ipotecando cosi’ il risultato finale sul  57 – 72 per gli ospiti.
Un’ennesima prova di carattere della Bisanum Viaggi Vieste, che tiene a distanza le inseguitrici restando attaccata alla rivale Altamura entrambe al primo posto.

Prossimo turno casalingo  previsto per domenica 16 febbraio alle 18:00, contro la JUNIOR BRINDISI formazione che  all’andata aveva dato non pochi grattacapi alla squadra viestana all’andata. Obbiettivo Sunshine in vista del prossimo match sarà  mantenere la concentrazione alta cercando di tenere stretta la sua imbattibilità casalinga .

Parziali: 9-17/18-20/9-15/21-20.

Tabellini: Neal 31, Ciccone 8, Manfredi 8, Castriotta 6, Lauriola 1, Mosley  14, Monacis 4, Roia, Vecera, Vescera.

 

Classifica

Libertas Basket Altamura        32

BISANUM VIAGGI VIESTE         32

Mesagne                               26

Ap Monopoli                          24

Pallacanestro Lecce                20

Bulls Bari                              20

San Pietro Vernotico               20

8Aurora Brindisi                     18

Calimera                              18

Action New Monopoli              14

Anspi Santa Rita Taranto        12

Junior Brindisi                       10

Basket School Martina           10

Olympia Rutigliano                 5

Magic Galatina                       4

 

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO A 0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright