The news is by your side.

Alla Bit il Santuario di S.Michele di Monte Sant’Angelo tra le 10 Sacre Grotte più belle al mondo

11

Si terrà a Milano – giovedì 13 febbraio, alle ore 15.00, presso lo stand della Regione Puglia – nell’ambito della BIT (la Borsa Internazionale del Turismo), la conferenza ‘Il Santuario di San Michele Arcangelo di Monte Sant’Angelo tra le 10 Sacre Grotte più belle al mondo, scelte dalla rivista americana National Geographic’.  Entusiasmo espresso dal Sindaco Antonio di Iasio: “Una grande occasione di promozione e valorizzazione”. Oltre alla tutela dei Beni, al Sindaco e all’amministrazione è a cuore la promozione del territorio: “Questo evento – spiega di Iasio – si inserisce in una progettazione strategica che ha visto l’Amministrazione Comunale promuovere progetti quali la cardMSA, il punto di informazione e accoglienza turistica, gli strategici protocolli di intesa con i siti Unesco di Puglia e con Bari e San Giovanni Rotondo”. Passo successivo sarà il progetto ‘scopriMSA’: nuovo materiale promozionale della Città, tra cui una piantina, la carta dei servizi e la carta dei turismi. “L’intento è promuovere Monte Sant’Angelo come destinazione in grado di soddisfare diversi target: dal turismo religioso a quello culturale, da quello naturalistico al turismo legato agli eventi e alla gastronomia”.
Alla Bit, l’Amministrazione Comunale illustrerà anche l’iniziativa ‘Monte Sant’Angelo Sacra’: 8 pagine che raccontano ii turismo della Città dell’Arcangelo con un focus sul turismo religioso ed un particolare riferimento al Santuario di San Michele Arcangelo e all’Abbazia di Santa Maria di Pulsano che nel censimento FAI 2010 ha ottenuto il primo posto tra i ‘I luoghi del cuore’.
Alla conferenza, oltre al Sindaco di Iasio e ad Antonio Mazzamurro, Assessore al turismo della Città di Monte Sant’Angelo, interverranno Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Pugliapromozione e Padre Ladislao Suchy, Rettore del Santuario di San Michele Arcangelo.

————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero:  

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright