Menu Chiudi

Gargano Olympic Triathlon 2014 di Vieste: kick off meeting, ok!

Si è svolta nei giorni scorsi presso la sala Consiliare del comune di Vieste il kick-off meeting per la seconda edizione del Gargano Olympic Triathlon 2014 in programma a Vieste il 7-8 giungo prossimi.  La riunione, ha visto la partecipazione dell’assessore allo sport del comune di Vieste Gaetano Zaffarano, di rappresentanti di associazioni sportive locali, Motoclub Gargano di Vieste, agenzie di viaggi, Polizia Municipale e rappresentanti del consorzio turistico Gargano Mare. La riunione ha avuto come focus principale la presentazione delle novità per l’edizione 2014, a partire dalla partecipazione al circuito Grand Prix, un circuito composto da tre gare in tutta Italia, di cui Vieste sarà la seconda tappa. Tale circuito porterà una gara da svolgersi il sabato 7 giugno su distanza Sprint con 750m di nuoto seguiti da 20km di bici e 5km di corsa, gara a numero chiuso con massimo 100 atleti uomini e 75 donne tra i migliori in Italia e in Europa. Montepremi complessivo del Circuito : 57.000€ L’assessore allo sport Gaetano Zaffarano ha dichiarato: “dopo la positiva esperienza del 2013 il comune di Vieste ha confermato il suo impegno anche per il 2014, cercando di migliorare i punti critici della prima edizione e allo stesso tempo migliorare l’offerta dell’evento in termini di numero di partecipanti e spettacolarità, ecco per cui, su proposta della FiTri – Federazione Italiana Triathlon, abbiamo deciso come comune di Vieste di aderire al circuito Grand Prix che porterà sicuramente molta più visibilità al nostro territorio, data la presenza di telecamere Raisport”. Tra le novità principali, il cambiamento di data al week-end del 7-8 giugno, due gare di cui una il sabato Grand Prix su distanza Sprint e la gara della domenica su distanza Olimpica, nuovi percorsi bike, i nuovi percorsi saranno presentati a breve sul sito dell’evento www.garganotri.com. Alla kermesse sul Gargano, saranno presenti atleti top del rank italiano e atleti stranieri, nonchè le alte cariche FITri, e tutto lo staff conta nella sicura collaborazione con enti e associazioni locali per la migliore riuscita possibile dell’evento.

———————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero:  

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-