Menu Chiudi

Isole Tremiti/Alla Bit di Milano uno stand dedicato all’ arcipelago Diomedeo

Gli albergatori: "stavolta facciamo tutto da soli” .

 

Uno stand "solo" delle Isole Tremiti (cioè dedicato e riguardante unicamente le bellezze dell’arcipelago diomedeo) alla prossima edizione della Bit a Milano (dal 13 al 15 febbraio 2014). E’ questa la idea che si sono messi in testa albergatori, ristoratori, e pescatori dell’arcipelago diomedeo. Tutto è pronto per sbarcare a Milano e partecipare alla prestigiosa fiera del turismo in­ternazionale. ‘Abbiamo fatto delle brochure per conto nostro e siccome le spese erano eccessive abbiamo deciso di appoggiarci allo stand della Re­gione Puglia" rivela il sindaco Antonio Fentini, che di mestiere fa l’albergatore. La novità emerse a settembre scorso in un incontro che si tenne tra gli operatori turistici delle isole presso il Centro Po­lifunzionale di San Domino. Un incontro che fu promosso dall’amministrazione comunale allo sco­po di avviare una discussione in merito al futuro turistico delle Isole Tremiti, dopo una stagione esti­va, quella del 2013, che "poteva dare molto di più". Le spese della "logistica" sono interamente finanziate dagli operatori turistici. La decisione su questo punto cinque mesi fa fu unanime da parte dei con­venuti. E non poteva essere altrimenti dal momento che il Comune soldi non ne ha … anzi. Deve ri­pianare un debito di circa sette milioni di euro. La decisione poggia anche sulla convinzione da parte degli operatori turistici delle diomedee che oggi sia giunto il momento. di "fare da soli", di "promuoversi da soli" per non finire nel calderone di una promozione regionale che è invece generale, comples­siva, poiché deve badare alla promozione di tutte le aree della Puglia. "L’intento degli operatori però -sia chiaro" premette il sindaco diomedeo Antonio Fentini "non mai stato in contrasto con la visione unitaria della promozione turistica portata avanti finora dalla Regione Puglia, che in questo momento è molto attenta alle nostre esigenze e ci è particolarmente vicina". "E’ solo la necessità" aggiunge "di portare avanti il nostro brand", Un brand che in effetti "si "vende da solo" direbbero gli esperti di marketing. Perché quel pugno di terre gettato al largo dell’Adriatico in termini di bellezze paesaggistiche non è secondo a nessuno altro posto del mondo.

Francesco Trotta

 

 

 

————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero: 

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-