Menu Chiudi

Medicina legale, l´Unifg protagonista negli Stati Uniti

L’Istituto di Medicina legale dell’Università di Foggia sarà protagonista all’American Academy Forensic Sciences con l’analisi scientifica di dieci casi di cronaca della Capitanata, che dunque diventeranno oggetto di studio nel forum di Seattle, dal 17 al 22 febbraio prossimi.

Tra i vari casi presentati dall’Unifg al convegno americano ci sarà anche Mylo, il labrador biondo tra i pochissimi cani al mondo con un super-olfatto, addestrato dall’equipe di ricerca foggiana a riconoscere l’ubicazione di cadaveri e resti umani a distanza di 2 chilometri.
A Seattle saranno inoltre presentati i primi risultati degli studi condotti dall’Istituto di medicina legale foggiano sul “viraggio” (tecnica foto-diagnostica che attribuisce colori differenti a seconda degli strati investigati dall’esame), tecnica che ha riscosso l’interesse dell’Istituto omologo svizzero di Berna, il quale ha chiesto la collaborazione dell’Unifg per approfondire ed eventualmente risolvere alcuni casi di cronaca nera al momento irrisolti.
Queste ed altre sperimentazioni verranno presentate negli Stati Uniti dall’equipe di medici e ricercatori dell’ateneo foggiano, il cui istituto di medicina legale ogni anno viene ammesso a partecipare al forum americano col maggior numero europeo di casi scientifici e statistici.

 

 

—————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero:  

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-