Menu Chiudi

PD Vieste/ Assegnazione lotti cooperative edilizie: contestata la graduatoria

Con delibera di Giunta l’amministrazione comunale di Vieste ha provveduto, lo scorso 30 dicembre, all’assegnazione di 7 lotti di edilizia residenziale pubblica alle cooperative edilizie nell’ambito del Programma Integrato, la lottizzazione situata dietro il parcheggio del  Lungomare Europa.

A distanza di oltre 10 anni dall’avvio della lottizzazione, che ha visto nel frattempo la costruzione di alberghi e una trentina di nuovi edifici, sembra però non trovare pace il destino di questi 7 lotti.

Nel corso di questi anni diversi sono stati gli intoppi che non ne hanno consentito la realizzazione.

Verso la  graduatoria per l’assegnazione alle cooperative edilizie, stilata dall’apposita commissione  dell’’amministrazione comunale, è stata fatto ricorso presso i tribunali amministrativi  e il Consiglio di Stato ha stabilito chi e perché avesse diritto all’assegnazione dei lotti.

L’amministrazione comunale di Vieste ha preso atto, nella seduta dello scorso 30 dicembre, di questo pronunciamento e ha redatto la nuova classifica.

Non sono mancate le polemiche però, Infatti alcuni soci di cooperative hanno fatto sapere, alimentando la polemica anche sui Social Network, che la classifica approvata dalla Giunta non tiene conto del pronunciamento del TAR Puglia e del Consiglio di Stato.

Secondo la Giunta Nobile, interpellata dai consiglieri del Partito Democratico nel corso di una riunione dei capigruppo, la commissione ha escluso alcune cooperative perché queste non possedevano più i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Per effetto di queste considerazioni la classifica approvata dalla Giunta è la seguente:

1)  Unità Democratica

2) Amici e Conoscenti

3)  EDIPCOVI

4)  Stella Marina

5)  Stella e Sperone

6)  Il sole di Vieste

7)  Tommaso Fiore

8)  Domus

Non è escluso che venga chiamata nuovamente in causa la magistratura amministrativa ma sono in molti a chiedersi se nell’area nella quale è stato realizzato il Programma Integrato sia effettivamente rimasto lo spazio necessario alla realizzazione di questi nuovi 7 lotti.

PD
Vieste

 

 

 

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO DA 0,89 a  0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————