The news is by your side.

Turismo, Castagnetti: “Reti d’impresa sempre più protagoniste della filiera”

17

“La necessaria riorganizzazione della filiera turistica si fonda sull’evoluzione delle imprese in direzione della costruzione di reti e della cooperazione tra soggetti, oggi premiate dagli attori pubblici, territoriali e nazionali”.

Lo afferma Federica Castagnetti, responsabile Turismo della segreteria provinciale, commentando lo stanziamento di 8 milioni di euro da parte del Ministero dei Beni e le Attività culturali in favore delle piccole e micro imprese turistiche “aggregate tra loro nella forma di contratto di rete, associazioni, consorzi o cooperative”.
“L’individualismo imprenditoriale è la matrice della frammentarietà dell’offerta indirizzata, al contrario, ad un mercato sempre più vasto e organizzato – afferma Federica Castagnetti – Abbiamo bisogno di creare una massa critica tale da rendere ancora più competitiva la qualità delle nostre strutture e del territorio in cui operano.
Assodato che il binomio sole-mare non è più sufficiente ad attrarre turisti, dobbiamo tutti concentrare la nostra capacità di programmazione e di azione sulla sinergia tra attori e settori innanzitutto per attivare le risorse finanziarie indispensabili a competere nel mercato globale.
Il bando del MiBAc è solo l’ultimo degli stimoli ad imboccare un percorso innovativo – conclude Federica Castagnetti – che promette la valorizzazione delle risorse territoriali”.

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO DA 0,89 a  0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright