Menu Chiudi

Basket Serie D/ OLIMPIA RUTIGLIANO – BISANUM VIAGGI VIESTE 62 – 76

Si allunga ancora la striscia vincente della Bisanum  orfani di  Neal, Ciccone e Devita riesce comunque a portare a casa i 2 punti  dalla trasferta  di Rutigliano.

Coach Desantis fa i conti con infortuni, virus stagionali e sintomi febbrili e adatta la formazione trovando pronti i giocatori che di solito fanno il lavoro sporco  o restano nell’ombra. Prestazione di personalità per i giovanissimi Sunshine con le due bocche di fuoco per l’occasione Mosley e Monacis codiuvati dall’ottimo Manfredi.
Cronaca:Quintetto inedito in partenza con Manfredi in regia, Mosley e Monacis sotto le plance e come esterni Castriotta e il giovanissimo Felice Vecera (classe 97). Nonostante sblocca le marcature per i garganici il giovanissimo Vecera il prosieguo di quarto non è per niente facile, l’attacco molto prolifero viene bilanciato da una cattiva difesa  che fatica a fermare le scorribande del tanto giovane quanto promettente Pavone e del sempreverde Romito (classe 72) sempre un pericolo data al sua altezza in un campionato di serie D. Il primo quarto finisce con la tripla dell’atro giovanissimo viestano Roia in equilibrio sul  20-21 per la Sunshine.
Nel secondo quarto dopo una bomba di Manfredi si carica sulle spalle l’attacco Sunshine l’esperto Monacis, che colleziona un gioco da 11 pt consecutivi tra liberi e penetrazioni ben concluse. La difesa si adatta e ruotando i pochi a disposizione sedendo l’attacco barese a soli12 pt.Sulla sirena del riposo lungo il tabellone segna  22-44 per i viestani.
Il terzo minitempo vede uno stallo generale dove coach Desantis da fiato a Manfredi costretto agli straordinari con la zon-press degli avversari e i giovanissimi non sfigurano nonostante la timidezza offensiva, a tenere basso l’umore avversario ci pensa Mosley che piazza una delle sue Dunk zittendo i tifosi locali che hanno sempre incitato i propri beniamini dall’inizio alla fine.
L’ultimo quarto parte con la Sunshine sopra di 10, ma viene magistralmente amministrato  con Manfredi  e Castriotta che fanno la voce grossa dalla linea della carità (10  liberi in 2) e con Mosley che continua a segnare da tutte le posizioni portando a casa 27 pt personali chiudendo la partita sul 62 – 76.

Ancora in testa con l’ALTAMURA  la Bisanum Viaggi Vieste ora dovrà fare i conti nella prossima domenica casalinga  (2 marzo )  contro la fastidiosissima Aurora Brindisi, uscita vincente nella gara di andata, di un solo punto negli ultimi 10 secondi della gara con il punteggio di 72-71. Sicuramente gli uomini di coach Desantis vorranno riscattare lo scivolone dell’andata ma non sarà affatto semplice, dato la compattezza della squadra brindisina arricchita dal top scorer Sirena unitosi  al team nell’ultimo mese di campionato dando continuità di risultati e riuscendo a mettere  in seria difficoltà nell’ultima giornata l’altra capolista Altamura che è riuscita a spuntarla con soli 6 punti di vantaggio.
Quindi match di cartello nella prossima giornata per la Sunshine dove per continuare a sognare avrà bisogno di tutto il tifo possibile, quello visto nelle ultime giornate all’Omnisport di Vieste, il SESTO UOMO a tutti gli effetti!!!

Parziali :  20-21 ,  12-23 , 10-8 , 20-24
 
Tabellini:  Mosley 27, Monacis 18, Manfredi 17, Castriotta 5, Lauriola 2, Vecera 4, Roia 5, Vescera, Pietrafes

I Risultati della 21° giornata

Retrò Stare Monopoli – Bulls Bari               78-66

Aurora Brìndisì – Libertas Altamura             54-60

Calimera – AP Monopoli                           56-64

Junlor Brindisi – Anspi S. Rìta                    87-74

Pall. Lecce – Magie Galatina                     91-72

Mens Sana Mesagne – B. School Martina   95-58

Olympia Rutigliano – Bisanum Vieste        62-76

San Pietro Vernotico – riposa

 

LA CLASSIFICA

Libertas Altamura, Bisanum Vieste 36

AP Monopoli, Mens Sana Mesagne 28

Pall. Lec­ce 22

Bulls Bari, San Pietro Vernotico 20

Au­rora Brindisi, Retrò Stare Monopoli, Calimera 18

Anspi S. Rita 14

Junior Brindisi 12

Basket School Martina 10

Olympia Rutigliano 8

Ma­gie Galatina 4

 

LA PROSSIMA (22° GIORNATA)

Retrò Store Monopoli – Mens Sana Mesagne

Anspi S. Rita – Pall. Lecce

Bulls Bari – Olympia Rutigliano

Magie Galatina – San Pietro Verno­tico

Basket School Martina – Calimera;

AP MonoPoli – Libertas Altamura

Bisanum Vieste -Aurora Brindisi

Juonior Brindisi: riposa