The news is by your side.

A Vieste la 45° assemblea regionale dei Comuni pugliesi dell’Associazione “Città dell’Olio”

10

L’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano, ha diffuso la seguente nota stampa:

 

Si è svolta Sabato scorso 22 Febbraio, presso l’Aula Magna dell’I.P.S.S.A.R. “Enrico Mattei” di Vieste, la quarantacinquesima assemblea regionale dei Comuni pugliesi dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”. Durante i lavori, diretti dal Presidente nazionale Dott. Enrico Lupi, si è discusso della partecipazione delle città dell’olio pugliesi all’ottavo salone degli oli extra vergini tipici e di qualità “olio Capitale Expo” a Trieste, e si è proceduto all’elezione del Coordinatore Regionale individuato in Domenico Incantalupo Assessore del Comune di Bitonto, e all’elezione dei Vice Coordinatori regionali: Renzo de Leonardis Assessore del Comune di Fasano, Leonardo Piscitelli Assessore del Comune di Canosa, ed il sottoscritto.
Nel corso del mio intervento, oltre a rinnovare l’impegno della nostra Amministrazione Comunale all’interno dell’Associazione “Città dell’Olio”, ho evidenziato come sia stato estremamente strategico organizzare l’assemblea presso l’Istituto Alberghiero viestano, in quanto forma quel capitale umano che sta alla base della struttura del nostro sistema turistico. Ritengo, infatti, che sia fondamentale per la nostra economia, instaurare un rapporto di sinergia tra il settore agricolo e quello turistico, intraprendendo un percorso virtuoso che può dare un vantaggio reciproco. Cura del territorio e prodotti tipici agroalimentari divengono, sempre più, elementi essenziali per l’offerta turistica.

 

L’Assessore
Gaetano Zaffarano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright