Menu Chiudi

Vieste – Il “Ristorante Il Capriccio” selezionato per il “Premio Oscar della Qualità 2014”

 

L’Accademia Italiana del Gusto, insieme all’Associazione Amici della Buona Tavola, all’Accademia Italiana di Gastronomia Storica, all’Ente per la Promozione dei Prodotti Tipici Italiani, alle ProLoco del Gargano, alla rivista Italia a Tavola, ha indetto per domenica 16 marzo a San Giovanni Rotondo alle ore 20,00 presso l’Hotel Corona la manifestazione “Premio Oscar della Qualità 2014”.

E’ previsto lo svolgimento di un incontro tra i massimi esperti di enogastronomia a livello nazionale, con l’intervento del geogastronomo internazionale Sandro Romano, insieme ai produttori ed ai migliori ristoratori di varie località pugliesi, con la successiva cerimonia di consegna del Premio Oscar della Qualità.

La manifestazione nasce grazie alla preziosa collaborazione con la Regione Puglia, e diverse attività promozionali collegate con l’Accademia italiana del Gusto, per promuovere al meglio i prodotti pugliesi nel mondo. Tale appuntamento si distingue nel panorama delle iniziative correlate all’enogastronomia in quanto focalizza l’attenzione sulla massima espressione della ineccepibile qualità dei prodotti della terra, e sulla valorizzazione degli stessi attraverso la conoscenza e la divulgazione tramite esperti maestri del settore.
Ai produttori/ristoratori che si sono maggiormente distinti nella produzione di alta qualità ed hanno contribuito al successo dei prodotti italiani nel mondo, verrà consegnato il Premio Oscar della Qualità dallo chef internazionale, Gianfranco Vissani. Il Premio Oscar della Qualità si svolgerà presso il Ristorante dell’Hotel Corona a San Giovanni Rotondo sito in via Anna Freud 5, (telefono 0882-457873).
Alla consegna dei Premi interverranno i più importanti organi di informazione giornalistica, con più di 35 giornalisti accreditati ad oggi, e le telecamere di Rai e Telenorba, che intervisteranno i vincitori del Premio Oscar della Qualità dando loro la giusta visibilità per promuovere al meglio i loro prodotti in un panorama nazionale.
Chiediamo ai produttori premiati con l’Oscar della Qualità, a prestarsi per far degustare le proprie specialità ai partecipanti alla serata, allestendo un banco degustazione con i propri prodotti, e di divulgare depliant informativi ed altro (in terminologia economica il B2B), di partecipare al Dinner Live Show, con degustazione di tutti i migliori prodotti premiati, preparati dai 12 chef dell’Accademia Italiana del Gusto con Gianfranco Vissani come supervisore, ascoltando tra l’altro le bellissime esibizioni dei musicisti di Carpino Folk Festival.
L’evento è stato pensato per dare la possibilità ai migliori produttori della nostra Regione di farsi conoscere in un panorama nazionale, conoscendo potenziali nuovi clienti, uno su tutti Gianfranco Vissani che sta cercando dei prodotti di alta qualità per inserirli nei suoi vari ristoranti di Baschi, Capri e Cortina e nei 140 negozi di alta gastronomia italiana chiamati Casa Vissani, che nasceranno a breve in tutto il mondo.