Menu Chiudi

Gli amici del club “Forza Silvio” di Vieste: “Le chiacchiere non ci disturbano dal fare”

Sono iniziati i lavori sul Lungomare Europa, per un importo di circa 1.500,00 (un milione cinquecentomila euro) che la Regione Puglia, su richiesta dell’Amministrazione comunale, tramite l’Acquedotto Pugliese, ha finanziato il progetto per la costruzione di una stazione di sollevamento ed il collegamento diretto, al depuratore della città, del tratto fognario che dalla Defensola porta verso Vieste, eliminando così di fatto il grande problema di intasamento, che si sarebbe determinato nella stazione esistente in via Puccini. Un’opera essenziale che potrà consentire, con ulteriori finanziamenti, il collegamento fognario a tutto il tratto costiero a nord della nostra città.
È stato firmato dal Sindaco il protocollo di intesa con la Regione Puglia per il finanziamento ottenuto di circa 450.000,00 (quattrocento cinquantamila euro) per l’allestimento del Convento S. Maria degli Angeli ed altri 700.000,00 (settecentomila euro) sono in arrivo per il completamento dell’opera stessa.
Sono in corso i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche che partendo da via Verdi arriveranno a via Giovanni XXIII per un importo di 100.000,00 (centomila euro) ottenuto dal Ministero dell’Economia quale premialità al nostro Comune per aver tenuto i conti in ordine.

Ammontano così a quasi 9.000.000,00 (nove milioni di euro)  pari a (diciotto miliardi di vecchie lire)  in finanziamenti statali e regionali ottenuti dall’Amministrazione Nobile per opere già ultimate o in corso d’opera sul nostro territorio comunale.
È uno straordinario e incontrovertibile risultato, frutto di un duro e costante lavoro di tutta l’amministrazione in collaborazione con la tecnostruttura del nostro Comune, un risultato reso ancora più significativo perché conseguito in una situazione di grave crisi che da anni investe tutta l’Italia.
Riteniamo essere questo il rendiconto che un’amministrazione seria presenta alla sua città ed ai suoi cittadini, tutto il resto è semplicemente una volgare campagna fatta di insulti da parte di sciacalli della nostra politica in servizio permanente, che non potranno mai oscurare l’impegno, la dedizione per il bene comune di tutta la maggioranza al governo della città e soprattutto non potranno cancellare i risultati concretamente ottenuti.

Gli amici del club “Forza Silvio” di Vieste.