Menu Chiudi

Basket/ Serie D: risultati e la classifica della 22° giornata

 

Cade l’Altamura, la Bisanum è sola in vetta!  L’Altamura scivola a Monopoli e Vieste ne approfitta, soli al comando aspettando lo scontro diretto tra due giornate.

 

Bisanum Viaggi Vieste   vs    Aurora Brindisi      89 – 57

Arriva sul parquet di Vieste l’Aurora Brindisi: all’andata i ragazzi brindisini giocarono uno scherzo bruttissimo agli uomini di Desantis che alla sirena vennero beffati di un punto. Alla Bisanum servono i due punti per rimanere appaiati ad Altamura fino alla sfida, a questo punto decisiva, di domenica 16 marzo.
Desantis riesce a recuperare Ciccone, reduce da un infortunio, con la volontà di preservarlo durante il match: troppo importante avere la squadra al top per il finale di campionato e le ultime prestazioni dei giovanissimi di casa Sunshine fanno sperare in una larga rotazione, anche se l’Aurora Brindisi, 9 partite vinte e 11 perse, si è rivelata finora una scheggia impazzita.
Inizio veemente della Bisanum, che con Mosley, Neal e Monacis si porta sul 10-2 dopo nemmeno quattro minuti. L’unica arma a disposizione degli ospiti è una feroce zone press che riesce a creare qualche grattacapo ma non abbastanza per invertire l’inerzia del match. Neal e Mosley fanno il resto e dopo i primi dieci minuti il punteggio è 24-12.
Inizio quarto con Mosley che stoppa due volte consecutive gli attoniti giovanotti brindisini e con gli attacchi viestani sistematicamente a segno. Il parziale di 8-0 certifica la salute della Bisanum. Il resto del quarto scivola via tra i tentativi dell’Aurora di ritornare nel match e le pronte risposte Bisanum (con Manfredi che trova la formula magica del canestro dalla distanza): si va negli spogliatoi sul 45-27 con una partita mai in discussione.
La pausa giova più agli ospiti che alla Bisanum che fatica non poco a sbloccare il tabellone. Ma le fiammate dei brindisini si spengono molto presto e il duo Neal-Mosley può ritornare a monopolizzare il referto. A dieci minuti dal termine è 63-39. L’attenzione sugli spalti è rivolta più che alla Bisanum alle notizie che giungono da Monopoli, dove la capolista Altamura sta soffrendo terribilmente contro i padroni di casa.
Ultimo quarto che serve solo per lo spettacolo con Manfredi e Mosley che infiammano il pubblico. La Bisanum aumenta il vantaggio e agli ospiti restano solo le briciole. Eloquente 89-57 finale.
Intanto arriva l’ufficialità tra la gioia dei tantissimi tifosi  presenti in tribuna sulla partita di Monopoli ,dove l’Altamura scivola con il punteggio di 85-72 a favore dei baresi lasciando la testa della classifica  alla squadra viestana.Nel prossimo turno la Sunshine dovrà far visita al Basket Calimera mentre l’Altamura osserverà il turno di riposo prima dello scontro diretto, proprio a Vieste domenica 16 marzo, dove sicuramente l’OMNISPORT di Vieste sarà caldissimo.

Tabellini Aurora Brindisi:
Longo 4; Rongone 5; Proficuo 5; Gervasi 2; Assentato 4; Perugino 6; Baldassarre 6; Angelini 6; Guadalupi 4; Fontana 4; Sirena 11.

Bisanum Viaggi Vieste:
Vescera; Vecera; Roìa 2; Manfredi 14; Castriotta 3; Monacis 7; Ciccone 5; Mosley 26; Neal 30; Devita 2.

R. Store Monopoli – M.Sana Mesagne    68-59

Anspi S. Rita – PalI. Lecce                    68-86 

Bulls Bari – Olympia Rutigliano             63-54

Magic Galatina – San Pietro Vemotico    70-91

Basket School Martina – Calimera         72-65

AP Monopoli – Libertas Altamura           85-72

Bisanum Vieste – Aurora Brindisi           89-57

Junior Brindisi – riposa

 

LA CLASSIFICA

Bisanum Vieste 38

Libertas Altamura 36

AP Monopoli 32

Mens Sana Mesagne 28

PalI. Lecce 24

Bulls Bari, San Pietro Vemotico, Re­trò Store Monopoli 22

Aurora Brindisi, Cali­mera 18

Anspi S. Rita 16

Junior Brindisi 12

Basket School Martina 11, Olympia Rutigliano 10

Magic Galatina 4.

 

LA PROSSIMA (23 GIORNATA)

Aurora Brindisi – Anspi S. Rita

Calimera – Bisanum Vieste

Junior Brindisi – Basket School Martina

Pall. Lecce – AP Monopoli

Libertas Altamura – Magic Galatina

Mens Sana Mesa­gne – Bulls Bari

San Pietro Vernotico – Retrò Store Monopoli

Olympia Rutigliano – riposa