The news is by your side.

“CARNUAL” PESCHICI: OTTIMA LA PRIMA

7

 Nonostante un momento di sbandameno iniziale a causa della pioggia (che ha costretto diverse persone a correre a casa per prendere un ombrello), il corteo di domenica 2 marzo del "Carnual Peschici 2014" ha avuto uno straordinario successo di pubblico. Preceduti dal pupazzo di Carnevale accompagnato dai familiari, i due gruppi mascherati sui temi dei Flinstones e dell’Antico Egitto hanno sfilato per le vie di Peschici tra l’entusiasmo incontenibile degli spettatori, ballando sulle note di innumerevoli canzoni di musica pop.

Sulla Rotonda, il corteo si è fermato per la spassosa rappresentazione del processo a Carnevale. Dopo le arringhe degli avvocati, accusatore e difensore, il giudice ha ordinato di eseguire un’operazione chirurgica a “Carnual” al fine di accertare la sua responsabilità nell’aver consumato gli alimenti contenuti nella dispensa del suo ex-padrone.

La manifestazione è proseguita in corso Garibaldi con balli eseguiti dagli attori in costume. Da lodare l’energia e la frenesia trasmesse al pubblico dagli interpreti mascherati della suggestiva kermesse. Arrivederci al 4 prossimo, giorno di Martedì Grasso, con la sfilata conclusiva del Carnevale edizione 2014.

Gianluigi Cofano

NB. Si ringrazia – a gran voce – quanti hanno collaborato e partecipato alla prima delle due passerelle mascherate della sesta edizione: autorità civili e militari, istituti scolastici, associazioni, comitati, gruppi spontanei. Sono fortemente dispiaciuto per tutti gli ‘esperti’ meteorologici che prevedevano temporale e addirittura gufavano. Purtroppo anche quest’anno gli è andata male. Si consiglia loro di cambiare ‘lavoro’ o andare a fare gli opinionisti nel salotto di Barbara D’Urso. E come sempre, dietro la maschera… mettiamoci la faccia. Peschici c’è! (Francesco D’Arenzo)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright