The news is by your side.

E’ possibile per un giovane dar vita ad un’impresa?

8

Ne parliamo a Manfredonia con l’assessore Minervini.

 

Tantissimi giovani, in questo tempo di crisi e di incertezze sul proprio futuro, si chiedono se vi siano possibilità e condizioni per avviare un’attività imprenditoriale in proprio. Spesso oltre alla mancanza di coraggio e di originalità ciò che blocca è certamente la mancanza di fondi economici iniziali. In altri casi manca l’informazione su quali siano le reali possibilità messe in atto dai vari Governi nazionali o regionali.
Lo scopo dell’incontro di Giovedì 6 Marzo alle ore 17,00 presso il Palazzo dei Celestini di Manfredonia è proprio questo: conoscere tutte misure messe in atto dal Governo Regionale a favore dell’imprenditoria giovanile attraverso forme consolidate da anni e tutte le novità del 2014.
A parlare a tutti sarà l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Guglielmo Minervini.
Ad organizzare l’incontro l’ufficio del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo. 
Il Progetto Policoro è un’iniziativa nata nella Chiesa Italiana nel 1995 con l’unione di tre uffici: Pastorale Sociale, Pastorale Giovanile e Caritas, con l’intendo di infondere tra i giovani del Mezzogiorno una nuova cultura del lavoro incentrata sulla Dottrina Sociale della Chiesa  e sulla creatività e cooperatività. Negli anni ha visto accompagnare centinaia di giovani sul territorio nazionale e nascere decine di cooperative e piccole attività imprenditoriali.
L’accompagnamento del Progetto Policoro è nella fase embrionale di ogni progetto imprenditoriale, nella valutazione delle idee e delle motivazione, nel fattore culturale che muove la passione e la creatività dei giovani in questione. Si preoccupa anche di poterli accompagnare al reperimento di eventuali fondi di start-up e di partecipazione a bandi e concorsi.
L’evento in programma per il 6 Marzo 2014 vuole inserirsi come opportunità informativa ai giovani della Città di Manfredonia e dell’intera zona Diocesana.
Parteciperanno all’incontro con il loro saluto il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi don Stefano Mazzone e Massimiliano Arena responsabile Diocesano del Progetto.

MASSIMILIANO ARENA
Animatore Diocesano del Progetto


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright