The news is by your side.

Basket – Tredicesima vittoria consecutiva per la Bisanum Viaggi Vieste

32

 

Calimera basket-Bisanum Viaggi Vieste 71 – 94
Gara leggermente in salita per i garganici solo nei primi 7 minuti del match, dove l’impatto ambientale con pubblico molto caldo e campo in condizioni al limite della praticabilità la Sunshine tentenna leggermente, ma una volta prese le misure conduce tutta la partita dall’inizio alla fine con un vantaggio sempre in crescendo.

Oltre al solito Neal (36 pt ), sugli scudi  Michele Lauriola protagonista di una prova superlativa, dove  tra le maglie dei leccesi di rapina si ritaglia bene 16 punti con un buon 6 su 8 dalla lunetta.

Nell’ultima parte della gara per un time out di troppo  chiamato da parte di coach Desantis per affrettare le sostituzioni dei suoi under cosi’ da lasciarli piu’ spazio possibile succede l’impensabile.
 Infatti  in collaborazione con le regole fip il cronometro scivola fino a 40 secondi dalla fine della partita dove finalmente in situazione di palla morta ( gioco fermo ) giustamente gli ufficiali di campo chiamano il time out richiesto dal  coach Viestano (molto tempo prima) .

Questo gesto
 viene interpretato come una burla-affronto da parte della squadra  locale , dello staff societario e soprattutto dal numeroso pubblico sulle tribune. A fine partita purtroppo i giocatori leccesi ( a parte due ) si sono rifiutati di dare il consueto cinque , approfittando per insultare  in maniera molto colorata la squadra garganica e soprattutto l’allenatore viestano reo di  aver dimenticato di ritirare il time out data ormai la fine delle ostilità, il pubblico chiaramente si è unito unanime al malumore generale accompagnando con insulti e  minacce verbali la squadra garganica. AD ONOR DEL VERO, la situazione post partita si è andata pian piano normalizzando non dando nessun problema agli ospiti .

Ora l’attenzione è spostata alla prossima giornata , domenica 16 marzo all’Omnisport di Vieste !!

L’avversario di turno sarà la fortissima formazione Barese allenata da coach Laterza, la Libertas Altamura (seconda in classifica), che tenterà di rompere l’incantesimo dell’Omnisport cercando di riagganciare il primo posto. Lo starting Five altamurano vede il play Serbo di Pogdorica Radovic, le guardie tiratrici Fui e De Bartolo ( cecchini formidabili) , e infine le due torri sopra i 2 metri Calia e Barozzi, proprio quest’ultimo promessa barese che ha militato nelle giovanili della Montepaschi di Siena .La squadra murgiana ha dato un saggio della sua tecnica e compattezza già all’andata quando vinse contro i garganici senza appello con il punteggio di 82-67.

La Bisanum Viaggi Vieste forte delle 13 vittorie consecutive i e dell’imbattibilità casalinga proverà a fare sua la partita per conservare in solitaria il primo posto in classifica.

In paese si respira tanta attesa per questo match per cui la società Sunshine Vieste consiglia di stare almeno un’ora prima al palazzetto perchè data la  probabile presenza dei tifosi ospiti  e dei tanti tifosi viestani che verranno all’omnisport non potrà assicurare a tutti i tifosi il posto a sedere.
IN PIU’ LA SOCIETà RICORDA CHE ANCHE QUESTA PARTITA SARà PRO-SUNSHINE , quindi chiederà a alle donne e agli uomini maggiorenni di acquistare il biglietto della lotteria , AI PRIMI 400 tifosi SARà REGALATA UNA TROMBETTA DI CARNEVALE PER FAR RIPOSARE LE CORDE VOCALI SENZA FAR MANCARE IL PROPRIO TIFO.

RICORDIAMO A TUTTI I TIFOSI CHE ALDILà DEL RISULTATO QUESTA SARà UN GRANDE EVENTO SPORTIVO PER LA NOSTRA CITTADINANZA DOVE è VIETATO MANCARE  CON IL TIFO E LA PARTECIPAZIONE ATTIVA.
Onoriamo l’evento come solo i Viestani possono fare, con la stessa educazione e senso civico che ha sempre contraddistinto i nostri tifosi .

VI ASPETTIAMO NUMEROSI COME SEMPRE DOMENICA!!!
SEMPRE E SOLO FORZA SUNSHINEEEEEEEE!!!

Parziali:
21-29/19-22/17-22/14-21
Tabellini:
Mosley 16, Devita 6 ,Monacis 5 ,Neal 36 ,Ciccone 12 ,Manfredi 3 ,Lauriola 16 ,Vescera ,Vecera, Pietrafesa.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright