The news is by your side.

Vieste – I.P.S.S.A.R. “E. Mattei” tra i top ten

29

 

In occasione del concorso "Miglior Sommelier Junior d’Italia" 2014 , l’I.P.S.S.A.R. “E. Mattei” di Vieste ha il piacere di parteciparvi con un suo allievo. La selezione è avvenuta attraverso dei test che hanno coinvolto molti ragazzi che frequentano le scuole alberghiere.

Le prove e la premiazione si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR),proprietà della famiglia Ferragamo, martedì 18 marzo 2014. La giuria che valuterà le prove dei giovani sommelier sarà presieduta da Cristiano Cini, responsabile nazionale dei concorsi AIS, insieme ad altri responsabili AIS e a personalità del mondo del vino tra cui Luca Martini, “Miglior Sommelier del Mondo WSA 2013”.
Il concorso, ideato nel 1988, è l’unico in Italia rivolto agli "aspiranti" alla professione di sommelier. È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di Sala-Bar o agli studenti del biennio post-qualifica che frequentano la specializzazione indicata. Nell’edizione di quest’anno saranno 20 gli Istituti Alberghieri rappresentati nelle due categorie Under 18 (10 partecipanti) e Over 18 (10 partecipanti).
La classificazione dell’istituto viestano con lo studente Marucci Giovanni frequentante il terzo anno di Sala-Vendita è senza dubbio già un ottimo risultato.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright