The news is by your side.

Vico /apre sede Anpana per la protezione degli animali

8

Gli abitanti di Vico del Gargano non ci stanno più a permettere avvelenamenti di massa di animali e maltrattamenti, così hanno deciso di unirsi per combattere il randagismo con metodi più civili e rispettosi della dignità animale.

Domani giovedì 20 marzo alle ore 16 presso la Sala consiliare del Municipio di Vico del Gargano, sarà presentata l’apertura della sede ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) con tutti i relativi progetti che questa associazione ha già in corso nella provincia di Foggia. “Anche a Vico e a breve a Peschici” -spiega il presidente Provinciale Massimiliano D’Ercole- “intendiamo attuare il progetto ZERO CANI IN CANILE che sta facendo di Vieste una città modello a livello nazionale”. Il progetto è basato su quattro azioni fondamentali: sterilizzazioni, adozioni, informazione nelle scuole e integrazione degli animali nel tessuto sociale affinché siano percepiti come risorsa e non come peso.  I numeri che questo progetto ha portato al Comune di Vieste sono eccezionali: in tre anni 500 adozioni, nessun cane più mandato in un canile rifugio dopo il passaggio dal sanitario e circa € 140.000,00 risparmiate, all’anno. Tra le attività che l’ANPANA svolgerà anche a Vico del Gargano, ci sono attività di Pet therapy nelle scuole, con anziani e con diversamente abili. Anche il comparto turistico sarà coinvolto, visto l’aumento di richiesta di strutture che accettino animali. L’ANPANA infatti, come già fatto per Vieste, segnalerà a livello nazionale ed internazionale tutte le strutture e lidi che intenderanno diventare Animal Friendly, ovvero che intenderanno ospitare animali. Con la collaborazione di tutti, il successo del progetto sarà assicurato e il Gargano potrà diventare un luogo di eccellenza nel rispetto di animali e persone. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

——————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Auguri a chi è papà e a chi si sente padre.
A quelli che hanno figli e a quelli che li vorrebbero.
A quelli che hanno capito che esseri padri non è solo una questione di sangue ma un atto d’amore.
Auguri a quei papà che hanno una famiglia ma anche un cuore grande per poter accogliere i figli degli uomini che padri non sanno e non vogliono essere.

Per la Festa del PAPA’, OFFERTE SPECIALI:

– Prosciutto Crudo Nazionale     1,50  l’etto

– Salsiccia Fiorucci                     0,65  l’etto

Auguri Papà

Auguri dal SuperMercato Olmo
SuperMercato OLMO-Despar a Vieste sul viale XXIV Maggio

——————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright