Menu Chiudi

Pugliapromozione inserisce il Gargano al “Roadshow”

Sei tappe in giro per l’ Europa per farsi conoscere al grande pubblico. Inizia ad aprile il Roadshow 2014 #Weareinpuglia, l’ evento organizzato dalla Regione tramite Pugliapromozione, che prevede l’ allestimento di un vero e proprio villaggio di 250 mq nelle piazze di maggior transito delle città. Le tappe previste, ciascuna di dieci giorni, sono Vienna, Berlino, Monaco di Baviera, Londra, Parigi e Dublino e il pubblico potrà sperimentare e vivere immagini, suoni, sapori e tradizione pugliesi, grazie a una serie di attività gratuite per adulti e bambini. Sono infatti previste degustazioni di specialità gastronomiche e vini, corsi di cucina, sessioni di ballo e musica e, per i più piccoli, laboratori creativi per portarli a scoprire la tradizioni regionali tramite la realizzazione di manufatti. Oltre che nel villaggio, la Pugliasarà presente anche in altri luoghi delle città europee con showcase e concerti organizzati da Puglia Sounds, eventi, incontri b2b e di networking con operatori e stampa. "L’ obiettivo – spiega Giancarlo Piccirillo, direttore generale diPugliapromozione – è di amplificare la conoscenza della destinazione turistica Puglia, ma il villaggio Puglia consentirà anche ai tour operator e alle agenzie di viaggi con reti commerciali all’ estero di promuovere e commercializzare le offerte di viaggio nella regione". In contemporanea al roadshow parte anche la nuova campagna #Weareinpugliarealizzata in co-marketing con Nikon che, a distanza di un anno, si rinnova con cinque immagini del fotografo Paolo Petrignani, che mostreranno all’ Europa tutti i volti dellaPuglia: Gargano, Valle d’ Itria, Polignano e Melpignano.