The news is by your side.

Isola di Madeira/Da farmacista a gelataio la “conversione” di Mario

10

Mario Di Staso 43enne viestano, già farmacista a Vieste, figlio della dottoressa Angela Allegrini, storica farmacista e proprietaria della Farmacia del Porto, diventa gelataio a Madeira. Tutto è nato dopo una vacanza nella rinomata isola.

 

 “Siamo rimasti talmente affascinati da questo posto da volerci investire subito. Dopo 72 ore avevamo già comprato un appartamento”. A Vieste, dopo gli studi modenesi era partito con la Farmacia di famiglia. Un’esperienza finita – “per motivi personali, abbiamo deciso di venderla” – e seguita da alcuni mesi di nuovo a Modena.
Da qui le vacanze a Funchal sull’Isola di Madeira, ed “un’illuminazione”. Farmacista o gelataio? Mario non ha dubbi. “Ero talmente immerso nel mio lavoro che, per tre anni a partire dal 2009, non siamo nemmeno tornati in Italia. I miei due figli e mia moglie amano questo posto, dove ci sono tanti problemi ma dove hanno anche uno stile di vita molto più rilassato e salutare”. Oltre alle tre gelaterie, Mario Di Staso sta pensando di avviare altre attività imprenditoriali.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright