The news is by your side.

Basket Serie D/ ”la Bisanum vince l’ultima casalinga”

10

Bisanum Viaggi Vieste – S. Rita Taranto 71 – 60

 

La Bisanum Vieste approfitta del turno di riposo della Libertas Altamura e ritorna solitaria in vetta alla classifica del Campionato di Serie D pugliese. La squadra allenata da coach Desantis supera lo scoglio del Santa Rita Taranto (71-60) nonostante l’assenza del lungo Texano Molsley costretto ai box per una forte distorsione alla caviglia. I Tarantini, giunti alla sesta sconfitta consecutiva, nulla possono contro la squadra dauna ben determinata a sfruttare l’occasione di rimanere sola in testa alla classifica. Per il Vieste la differenza la fa sempre Neal autore di 34 punti ( IN FOTO ), record di serata.

Detto dell’Altamura, vincono Mens Sana Ciaurri Mesagne e AP Monopoli. I ragazzi mesagnesi battono senza troppe difficoltà i volenterosi ragazzi dell’ Enel Brindisi (91-68). Coach Capodieci riesce finalmente a ruotare tutti gli effettivi e, finalmente può tornare a contare sul play titolare Calia. La partita scivola via tranquilla per il Mesagne con lo Junior che tenta di rientrare nel punteggio subito dopo l’intervallo. Ma Spagnolo (24 e 14 rimbalzi), Ruggiero (20) e Lescott (14) mantengono le distante e permettono alla Mens Sana di centrare matematicamente l’obiettivo play-offs. Per Brindisi, Prete si ferma a 24 punti.Più sofferta la vittoria dell’AP Monopoli sul parquet del Martina Franca (65-72). Coach Alba riesce a gestire bene la gara e portare a casa due punti che, anche in questo caso, significa play-offs promozione.Si fa interessante la lotta per il quarto posto. La Pallacanestro Lecce viola il difficile campo dei Bulls Bari (92-117) grazie ad una prestazione monster del trio Todisco (26), Puglia (20) e Ferilli (20). I baresi, pur privi di Markovic e De Feo, non riescono a bloccare in difesa i tiratori leccesi e i ragazzi di coach Ferentino ne approfittano e chiudono la contesa abbondantemente sopra i 100 punti. Per Bari, Perrucci segna a referto 17 punti.Terza vittoria in campionato per Galatina che batte in casa il Rutigliano (77-73), mentre è stata rinviata Action Now Monopoli – Aurora Brindisi e si gioca il 3 Aprile San Pietro – Calimera.

Nel prossimo turno la Bisanum farà visita alla forte formazione monopolitana targa AP , appaiata al 3° posto pari punti con la Mens Sana Mesagne, sarà sicuramente una gara difficilissima per i ragazzi viestani , dato il roster composto da 10 ottimi giocatori che vanta il Monopoli e che cercherà dopo aver affondato l’Altamura in casa propria di fare lo stesso scherzo ai viestani cosi’ da conservare il terzo posto in classifica .

Tabellini: Neal 34, Ciccone 14, Devita 9, Lauriola 9, Monacis 2, Manfredi 2, Castriotta 1, Roia, Vecera , Pietrafesa

CLASSIFICA

 
1    BISANUM VIAGGI VIESTE      44      
2    Libertas Basket Altamura     42      
3    Ap Monopoli                       36      
4    Mesagne                            36      
5    Pallacanestro Lecce             30      
6    Action New Monopoli            26      
7    San Pietro Vernotico            26      
8    Bulls Bari                           22      
9    Aurora Brindisi                    22      
10    Calimera                          20      
11    Junior Brindisi                   16      
12    Anspi Santa Rita Taranto    14      
13    Basket School Martina       12      
14    Olympia Rutigliano             8      
15    Magic Galatina                   6      

Prossimo turno  Giornata n. 27 – 
 
Dom., 06. Apr. 2014 18:00 –

Ap Monopoli – BISANUM VIAGGI VIESTE     
         
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright