Menu Chiudi

Vico/ Terminata la “Settimana dell’educazione” all’ I.C. “Manicone-Fiorentino”

Si riprende il quotidiano a scuola, in famiglia e nel paese… In realtà non è "tutto come prima", in questi giorni qualcosa è accaduto in chi ha preso parte e si è lasciato coinvolgere dal confronto ma anche solo dall’ascolto dei diversi interventi, tutti di grande qualità, che gli "ospiti esperti" hanno offerto alla nostra comunità…. E il lavoro dei ragazzi, gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria e delle terze della secondaria di I grado, organizzato per ritrovarsi e riflettere insieme, proporre nuove vie… Bravi! e ancor più bravi nell’esibizione musicale dell’orchestra della scuola, ritmo e armonia a sottolineare che possiamo farcela…
È faticoso il cammino ma si può percorrere, anzi si deve… per la responsabilità che sentiamo verso i nostri figli, per la necessità che abbiamo di cambiare le cose…
GRAZIE a tutti per la preziosa collaborazione… a don Gabriele, agli ins. referenti, agli esperti, ai collaboratori scolastici, all’assessore alla P.I., al Sindaco, alla Compulab di Bari per l’APPLE EVENT, all’Associazione di volontariato "Divina Carità",  ai genitori che hanno partecipato, ai ragazzi…

L’appuntamento ora è a Roma, il 10 maggio, con Papa Francesco….

Il Dirigente Scolastico

 prof. Donatella Apruzzese