The news is by your side.

Vieste – “CINEMA A SCUOLA – PICCOLI SPETTATORI PER IL GRANDE SCHERMO”

10

 

Da oggi per i bambini della primaria e i cinquenni dell’infanzia parte il progetto “CINEMA A SCUOLA – PICCOLI SPETTATORI PER IL GRANDE SCHERMO”. E’ promosso dal cinema “Falso Movimento” di Foggia del sig. Mauro Palma.

Tutti i bambini accompagnati dagli insegnanti, in orario scolastico, visioneranno un film presso l’auditorium “don Antonio Spalatro” messo gentilmente a disposizione dal Preside dott. P. Loconte.
L’iniziativa ha diversi scopi:  trasmettere un patrimonio di valori e di contenuti  destinati a migliorare la formazione delle giovani generazioni e accrescere la sensibilità estetica dei bambini, facilitando la decodificazione dei linguaggi filmici.
Gli insegnanti potranno promuovere in classe, attraverso le schede filmiche preparate, un diverso atteggiamento di studio e di riflessione sulle potenzialità del linguaggio cinematografico, così da sviluppare nei bambini capacità di lettura, di decodifica, di uso attivo e di consapevolezza critica di fronte ai messaggi che esso trasmette.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright