Menu Chiudi

Sospesi i lavori sulla SP 5 Manfredonia – Zapponeta

La prossimità delle feste pasquali ed il conseguente aumento del traffico di auto hanno spinto l’Assessore Zingariello, a seguito anche delle segnalazioni ricevute, a chiedere ed ottenere lo slittamento dei lavori di ammodernamento della strada.  Sono ricominciati i lavori sulla Strada Provinciale 5 (ex SP 141) nota a tutti come “delle Saline”, nel tratto che va da Manfredonia a Zapponeta, creando inevitabilmente disagi agli automobilisti che la percorrono quotidianamente. E’ questa, infatti, un’arteria vitale per il nostro territorio nel collegamento con la Riviera Sud e con la prosecuzione della nostra regione in direzione sud.
Il Comune di Manfredonia ha ricevuto numerose segnalazioni a questo riguardo e proprio questa mattina, tenendo in debito conto quanto lamentato dai cittadini, l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello, accompagnato dal Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, si è recato sul posto per appurare tanto la tempistica dell’intervento iniziato dalla giornata di ieri, quanto per appurare quali fossero i margini d’intervento dell’Amministrazione stessa.
I referenti della ditta che sta svolgendo i lavori hanno mostrato piena collaborazione, compatibilmente con gli impegni assunti, ed è stata trovata una rapida soluzione che limiti la difficoltà portata all’attenzione delle istituzioni: l’ammodernamento, utile ed indispensabile per la sicurezza di quanti percorrono la S.P. 5, resterà sospeso per le prossime due settimane.
“Un arco di tempo niente affatto casuale – argomenta l’Assessore Zingariello – perché siamo ormai a ridosso delle festività pasquali ed è quindi facile prevedere che il traffico automobilistico aumenterà nel tratto di strada oggetto dell’intervento. Ringrazio l’impresa ed il responsabile del procedimento, geometra Amarella, che hanno accettato la soluzione prospettata e che ricomincerà nella proprio opera dopo il periodo festivo. Con questo slittamento potremo risparmiare le deviazioni previste, dai lavori in corso, ai pendolari, a coloro che vorranno venire a farci visita ed a tutti quanti hanno necessità di raggiungere i centri limitrofi in direzione sud”.
“Resta inteso che se i lavori non fossero completati entro giugno, come previsto, saranno sospesi ancora e sino a settembre. Tutto ciò sempre per la salvaguardia e per la tutela dell’interesse di quanti percorrono la strada in questione durante la stagione estiva”, conclude Salvatore Zingariello.

——————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Aperta anche a mezzogiorno PIANA della BATTAGLIA

……..Immagina un tavolo esclusivo, una cena tra melodie ricercate e raffinate che prosegue nella notte di una Piana….
Immaginati alla Piana della Battaglia, un luogo ideale per aver in pugno i tuoi sentimenti…
Piana della Battaglia sulla statale, a metà strada tra Vieste e Peschici
Info: 0884/270960 oppure 340.218.7106
Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione.
 
E quando degusterai i nostri piatti e i nostri vini la vita che conosci è finita…….

Aperti tutti i giorni sia a pranzo che a cena e dal lunedì al giovedì non puoi mancare all’aperitivo del pastore  (una serie di antipastini del territorio+ bicchiere di vino € 10,00).

…………….fallo sapere in giro….  ma con discrezione…

————————————————————————————————————————