Menu Chiudi

Danza – PER LA “FEVER ACADEMY VIESTE” PIOGGIA DI PREMI

 

Meritato e grande successo per la scuola di ballo “Fever Academy” di Vieste diretta da Francesca Di Salvio che, domenica 6 aprile, è stata protagonista di un autentico trionfo nell’ambito della gara nazionale open di danza sportiva “Coppa Italia 2014” (C.I.P.S. Danza) presso il  Palasport di Ruvo di Puglia (Ba).

Alla competizione hanno aderito 90 squadre di diverse categorie con la partecipazione di circa 1.500 atleti provenienti da tutta la Regione. Gli allievi della “Fever Academy" di Vieste hanno conquistato il podio per ben dieci volte, nelle seguenti categorie: Hip Hop under 15, Hip Hop over 16, Funky under  21, assolo Hip Hop, e Salsa Cubana – Primi classificati ; – Hip Hop under 11 e Moderno under 21  – Secondi classificati; – Liscio unificato categoria bronzo – Primo, Secondo e Terzo classificato.

La “Fever Academy”, che si era già affermata per i suoi successi  negli anni passati, riconferma ancora una volta eccellenza e professionalità, abilità tecnica e passione nell’ambito della danza sportiva.  Le coreografie presentate hanno colpito i giurati sia per gli stili di danza sia per la precisione tecnica mostrata dai giovani ballerini.

 

Le esibizioni hanno destato entusiasmo nel pubblico presente e, soprattutto, nei genitori molto soddisfatti delle ottime performance dei propri figli. Francesca Di Salvio, felicissima, ringrazia i suoi collaboratori, Mariachiara e Christopher, per i  risultati conseguiti e, evidenzia l’importanza di immettere ragazzi e adulti nel mondo del ballo come sport di squadra, altamente formativo per le sue caratteristiche aggregative, indispensabile per creare uno spirito di gruppo con stimoli e motivazioni che non contemplino il mero protagonismo personalistico.