Menu Chiudi

PD/ Domani a Sannicandro la presentazione di NIDI

Saranno presentate domani alle ore 18,30 presso la locale sezione del Partito Democratico di San Nicandro Garganico, le Nuove Iniziative d’Impresa, il bando da 54 milioni di euro meglio conosciuto con l’acronimo NIDI, che la Regione Puglia dedica a quanti – giovani, donne, disoccupati, precari – stanchi del lavoro che non arriva, hanno voglia di mettersi in gioco avviando un’attività in proprio.

L’intervento è costruito non soltanto come potente strumento anticrisi ma anche con una grande attenzione affinché non si ecceda rovinosamente negli investimenti. E’ infatti un mix tra fondo perduto, mutuo e risorse proprie nel quale è favorito il passaggio generazionale: può essere agevolata infatti anche un’attività che passa dal padre al figlio senza che sia necessaria la chiusura della prima. Inoltre anche gli iscritti agli ordini professionali possono accedere all’aiuto.
Rilevante l’incentivazione: dal 100% per investimenti fino ai 50 mila euro, all’80% entro i 150 mila, sempre divisa a metà tra fondo perduto e prestito rimborsabile. È anche previsto un contributo sulle spese di gestione dei primi 6 mesi, pari a 5mila euro.
Il prestito rimborsabile non è erogato da istituti bancari ma direttamente da Puglia Sviluppo. Si tratta di un finanziamento della durata di 60 mesi con un tasso fisso molto basso. Inoltre non sono richieste garanzie fatta eccezione per le società a responsabilità limitata, cooperative e non, e per le associazioni professionali per le quali è richiesta una fideiussione personale degli amministratori.
A presentare il bando saranno Antonio D’Apote e Patrizia Leone, delle segreterie locali del PD e dei GD. Interverranno anche Salvatore Mangiacotti, coordinatore della segreteria provinciale del PD e il dottore commercialista, esperto in bandi europei, Eugenio Montesano, che parleranno anche delle altre opportunità di finanziamento, vigenti e in uscita, rivolte ai giovani in un periodo di grandi difficoltà di accesso al credito.

La Segreteria
PD – Sannicandro Garganico –

 

 

 

 

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO DA 0,89 a  0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————