Menu Chiudi

Turisti austriaci, Godelli replica a Porreca

Di seguito, la nota con la quale l’assessore al Turismo, Cultura e Mediterraneo, Silvia Godelli, replica al Presidente Della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca:

 

“Leggo la lettera aperta diffusa dal Presidente della Camera di Commercio di Foggia dott. Porreca, che lamenta il fatto che il Comune di Foggia non sia stato invitato alla imminente presentazione stampa relativa all’arrivo di ottomila pensionati austriaci negli alberghi pugliesi.
”In proposito è utile considerare che le scelte relative agli alberghi, alle location, alle distanze, alle gite, alle spiagge, alle date, agli orari e così via, sono state compiute esclusivamente dal Sindacato austriaco e dal suo tour operator; gli stessi peraltro hanno evidentemente tenuto conto delle limitazioni fisiche degli anziani turisti, e dunque della necessità di fruire di spiagge basse, sabbiose e ampie e di compiere gite facili e brevi.(…)
 

”I Sindaci invitati alla conferenza stampa del 14 aprile a Bari, alla presenza degli organizzatori austriaci, sono solo ed esclusivamente quelli delle città in cui i turisti arriveranno e dei Comuni di cui saranno ospiti. Tanto al fine di coordinare tutti gli aspetti organizzativi ed evitare rischi e criticità, dati gli alti numeri e l’età anziana dei turisti in arrivo.
”È appena il caso di ricordare che quando la scelta della destinazione turistica è stata invece influenzata dalla Regione, il nostro orientamento per garantire la promozione e la fruizione del territorio foggiano è stato inequivocabile: valga il caso dell’arrivo di ventimila turisti interessati al running che porteremo in Gargano nel prossimo settembre, nonchè la scelta dei Monti Dauni quale sede del Progetto di eccellenza affidato alla Regione dal Ministero e dalla Regione alla stessa Camera di Commercio di Foggia. Per non dire delle importantissime campagne di comunicazione nazionali e internazionali relative ai territori turistici del foggiano già sviluppate, oppure in atto e in programmazione da parte di Pugliapromozione.
”Con l’auspicio di aver chiarito la situazione, che per la verità era già chiara di per sè, mi auguro che ogni equivoco sia stato dipanato".

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO DA 0,89 a  0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————