Menu Chiudi

Nasce a Foggia “L’Albero della Vita ONLUS”

Associazione per l’assistenza al malato oncologico.

 

Si è costituita in Foggia l’Associazione “L’Albero della Vita ONLUS”  con l’intento di fornire  ASSISTENZA AL MALATO ONCOLOGICO E ALLA SUA FAMIGLIA. La nascita di questa associazione è scaturita dall’esigenza di dare sostegno e assistenza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie in un momento così delicato e complesso della loro esistenza,  di promuovere la cultura del sollievo, del dolore e delle cure palliative.

L’associazione non ha scopo di lucro  e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, civile e culturale da realizzarsi attraverso la attività di assistenza sanitaria a favore delle persone ammalate di tumore.
L’ Associazione sostiene il riconoscimento del ruolo centrale dei malati nella pianificazione e nei processi decisionali da parte delle strutture che erogano assistenza sociale e sanitaria e si pone come interlocutore delle istituzioni politiche e culturali per affermare i diritti dei malati di cancro e delle loro famiglie; si propone, quindi, di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica nella forma di assistenza domiciliare a soggetti affetti da patologia neoplastica.

Tra gli obiettivi vi è: la formazione permanente dei medici del territorio e delle altre figure sanitarie impegnate nell’assistenza al malato oncologico; la sensibilizzazione della cittadinanza alla cultura del sollievo e del volontariato; l’educazione alla prevenzione delle malattie oncologiche.
L’associazione,  per raggiungere gli scopi statutari, opererà istituendo corsi, congressi, seminari, conferenze ecc.; divulgando le informazioni tramite  il  notiziario, la newsletter, i social network, i media, le pubblicazioni; intraprendendo collaborazioni con società scientifiche, istituti di ricerca e associazioni; promuovendo la cultura della solidarietà attraverso il volontariato.

L’Associazione  è  aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità e desiderano farne parte come Soci o volontari.

La prime iniziative previste sono dedicate  alla formazione dei medici del territorio e dei cittadini che desiderano diventare volontari dell’associazione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito web: www.lalberodellavitaonlus.org o la pagina sul social network Facebook.

 

 

————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Dopo un’importante ristrutturazione riapre oggi IL CAPRICCIO

In una veste tutta nuova e piena di novita’ dagli aperitivi ai nuovi piatti del menù.

E’ ghiribizzio, e’ ticchio’, estroso, voglioso, sfizioso…………..e’ il
il Capriccio il Ristorante Lounge Bar che inaugura la nuova stagione    

il capriccio e le sue serate a tema

il capriccio e i suoi eventi live a Vieste sul porto,
il capriccio…………..aperitivi infiniti
il capriccio, curioso, stravagante, originale…….. un po’ Quarryman……..un po’ Benny Waters

Quando hai voglia di qualcosa di unico…vieni da Il CAPRICCIO !!!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it

——————————————————————————————————-