Menu Chiudi

Vieste – DOCENTI, ALUNNI E GENITORI ALLA “MARCIA DELL’EDUCAZIONE”

 

Giovedì 10 aprile si è tenuta a Vieste, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 la “Marcia dell’educazione”, manifestazione a cui hanno partecipato tutte le scuole della città: elementari, medie e superiori.

Alla manifestazione, presentata dalla docente Patrizia Grassi, erano presenti anche l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Gaetano Zaffarano, l vicario del plesso “Fasanella” Gianna Gualtieri, il vicario della scuola media “Alighieri”, professoressa Mancuso ed il dirigente scolastico degli istituti superiori Paolo Soldano, oltre ad una rappresentanza del corpo docenti, genitori e chiaramente tanti amici.

 

I ragazzi si sono esibiti in canti, balli, poesie e racconti. Eccellente interpretazione di un giovane dell’Ipssar “Mattei” che ha mostrato ai presenti alcune acrobazie con bottiglie e bicchieri. Grande performance di un giovane giocoliere che ha utilizzato due palloni da basket tenuti in equilibrio su comunissime penne sfera. Un grande successo, con l’augurio la manifestazione possa tenersi nuovamente il prossimo anno.
Pietro Riccardi