The news is by your side.

Trip Advisor / Anche la spiaggia di “Pizzomunno” tra le dieci più belle d’Italia

10

Ecco arrivare la speciale classifica delle dieci spiagge più belle d’Italia stilata da Trip Advisor (portale web di viaggi: pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche) che ha interpellato il popolo dei viaggiatori online. In un paese premiato quest’anno con tredici bandiere blu in più rispetto all’anno precedente, ognuno di noi avrà la sua personale ‘Top 10’ delle spiagge più belle d’Italia. E allora dite la vostra sulla fanpage facebook di Marcopolo e anche noi stileremo la nostra classifica! Ritornando alla classifica di Trip Advisor ecco le migliori 10.

1. SAN VITO LO CAPO (Trapani)
Fra le spiagge più rinomate figura Macari, che ammalia i turisti con le sue acque turchesi e la sabbia bianca. San Vito lo Capo attrae, inoltre, molti visitatori per il Cous Cous Fest e la Riserva naturale dello Zingaro.

2. VILLASIMIUS (Cagliari)
Le Spiagge di Silias, di Cala Pira di Castiadas e di Punta Molentis sono soltanto alcuni dei meravigliosi scorci di mare che orlano le coste di Villasimius con le loro acque verdi e turchesi e le spiagge bianche e rosate.

3. LAMPEDUSA (Agrigento)
Lampedusa sembra aver ereditato la natura selvaggia del vicino territorio africano. Un esempio? La fantastica spiaggia dei Conigli. Questo litorale può vantare sabbia bianca e finissima. Inoltre, la spiaggia è vicinissima all’isola dei Conigli, un piccolo paradiso incontaminato abitato anche dalle tartarughe Caretta Caretta, che ogni anno vi depongono le uova.

4. VIESTE (Foggia)
Impreziosita da un centro storico elegante e ben tenuto che si erge sopra una roccia a picco sul mare e ospita anche un castello e una cattedrale di forte richiamo, Vieste sembra essere ancora avvolta nell’atmosfera del 1400. E’ famosa anche per le sue meravigliose spiagge, come Pizzomunno, Baia dei Campi e Cala della Pergola, tutte rigorosamente con sabbia bianca e mare blu cristallino.

5. ALGHERO (Sassari)
Burantin, la spiaggia rinomata per la sua forma di cuore, e La Speranza, il litorale più selvaggio, situato in una zona leggermente distaccata, sono solo due dei preziosi gioielli marini che punteggiano la Riviera del Corallo di Alghero. Ma fra le attrazioni naturalistiche di Alghero non vanno dimenticate la Grotta di Nettuno, la Chiesa di San Francesco e il sito archeologico delle Nuraghe Palmavera.

6. POSITANO (Salerno)
Positano è attraversata da piccoli vicoli e da scalinate caratteristiche. Le vere trionfatrici nel cuore dei turisti sono le spiagge di Positano, come il litorale di Fornillo, Arienzo e Spiaggia Grande.

7. SAN TEODORO (Olbia-Tempio)
Scogliere e macchia mediterraea incorniciano le sue spiagge più rinomate di San Teodoro, come La Cinta, Cala D’Ambra e l’Isuledda, litorali che conquistano i turisti di tutto il mondo con le loro coste bianche e sabbiose e le loro acque verde smeraldo.

8. MONTEROSSO AL MARE (La Spezia)
Monterosso al Mare è nota per le spiagge di ciottoli e le scogliere a picco sul mare. Questa ridente cittadina appartiene alle Cinque Terre, uno dei percorsi turistici più amati in tutto il mondo che comprende anche Vernazza, Riomaggiore, Manarola, e Corniglia.

9. OTRANTO (Lecce)
Il mosaico della sua cattedrale è uno dei più grandi d’Europa e la sua storia sposa sia tracce della cultura romana, sia testimonianze del periodo bizantino. Otranto è amata anche per le sue magnifiche spiagge, come l’Approdo di Enea, citato anche da Virgilio nell’Eneide, il litorale di Orte e la spiaggia di Torre dell’Orso. Sabbia dorata, acque cristalline e fondali ideali per lo snorkeling fanno di questi lidi la destinazione ideale per gli amanti del mare.

10. SANTA TERESA DI GALLURA (Olbia)
Capo Testa, Cala Grande, La Marmorata sono solo alcune delle gemme di Santa Teresa di Gallura che può vantare alcune delle punte di diamante dei litorali sardi, intervallati da meravigliose calette e insenature, con tratti variegati e suggestivi.

 

 

 

 

 

—————————————————————————

Informazione pubblicitaria

Fai fruttare i tuoi piatti con l’operazione FRU-TTI-SSI-MA
La frutta e verdura freschissima direttamente in tavola nel tuo albergo, ristorante, villaggio turistico o comunità
Basta telefonare allo 0884/70-00-85 per scoprire un mondo di genuinità, freschezza e risparmio.

…occhio al cestino anticrisi

TUTTO DA 0,89 a  0,99
DALLA FRUTTA FRESCA DI STAGIONE ALLE VERDURE DI GIORNATA

a Vieste in via Bovio  – il gran Risparmio è FRUTTISSIMA!!!

FIDATI…

Perché Fruttissima vende frutta e verdure con amore!

 

——————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright