The news is by your side.

La poltrona in affitto per parrucchiere ed estetiste e’ stata regolamentata anche dalla Regione

22

E’ partita dalla CNA toscana ed ora è arrivata anche in Regione Puglia la regolamentazione della poltrona in affitto per parrucchiere ed estetiste.

 

La CNA già da alcuni anni ha portato all’attenzione delle istituzioni il problema e l’opportunità di regolamentare una modalità di esercizio dell’attività di parrucchiera ed estetista volta a venire incontro a due problematiche :
– evitare la concorrenza tra imprese in regola e abusivi (per necessita’) ;
– razionalizzare i costi fissi per le imprese in regola in modo da poter sopravvivere e poter ampliare i servizi offerti alla clientela .
Pertanto prima la circolare del Ministero dello Sviluppo Economico e poi la Regione Puglia con delibera di Giunta Regionale hanno regolamentato la possibilità di lavorare nello stesso locale , con le stesse attrezzature, due parrucchiere o due estetiste , o una parrucchiera e un’estetista , in totale autonomia fiscale , amministrativa e previdenziale , tra le due imprese .
Con gli interventi del Ministero e della Regione , si è ampliata la possibilità di collaborazione tra le imprese , e di contrasto al lavoro irregolare .
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla CNA di Vico del Gargano alla via G. del Viscio 9 tel 088493120 .

Il Segretario                                                       Il Presidente 
Rag. Michele Pupillo                                         Del Conte Antonio


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright