The news is by your side.

Vieste – Gli “Angeli H”e l’amico tablet

9

 

In concomitanza della” Festa della Solidarietà” svoltasi giovedì 28 maggio, è ufficialmente finita la prima fase del corso primario d’informatica per ragazzi diversamente abili.

Il progetto, proposto da Gaetano Bracco, presidente dell’associazione “Angeli H”, ha trovato sin da subito la piena disponibilità da parte del dirigente scolastico della scuola media, Pietro Loconte, la partecipazione del responsabile del gruppo scolastico GLH Tiziana Leto e del docente Dario Carlino, mettendo a disposizione locali, professionalità ed esperienza, tutto in modo volontario e gratuito. A loro vanno i più calorosi ringraziamenti da parte di tutta l’associazione ed in particolare dei ragazzi.

La partecipazione sin dall’inizio ha messo in luce un grande entusiasmo da parte dei ragazzi, ed i docenti ne prendevano spunto e forza per andare avanti. I risultati si sono evidenziati in modo soggettivo e complessivamente più che soddisfacente. Sicuramente l’avvio all’uso del tablet, strumento donato dall’associazione ai ragazzi, ritenuto utile e idoneo da parte degli esperti per la comunicazione per la semplicità d’uso a beneficio dei diversamente abili, è stato appropriato mettendo avendo messo in luce le singole capacità. Certamente un approfondito uso di quest’utile strumento come mezzo di comunicazione sarebbe auspicabile. Per questo il dirigente Loconte ha assicurato che per il prossimo anno scolastico il progetto proseguirà per un eventuale approfondimento. Per questo nell’Associazione sono tutti entusiasti e riconoscenti.

Si ricorda, a chi non ha ancora deciso per la devoluzione del “5xmille”, che questo è il principale mezzo di sostentamento dell’associazione Angeli H, per realizzare progetti ed eventi a favore delle persone disabili. Per questo si chiede un contributo nella dichiarazione dei redditi (non ha nessun altro costo), scrivendo il numero di partita IVA: 03329210714. Anticipatamente, grazie.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright