The news is by your side.

Ancora atti intimidatori nell’Oasi WWF Lago Salso

11

Danneggiata l’auto di un operatore del Centro Visite.

 

L’Oasi Lago Salso, lungo la costa del Golfo di Manfredonia, è una delle oasi naturalistiche del Parco Nazionale del Gargano più importanti della costa adriatica. All’ingresso dell’oasi è presente il Centro Visite, una struttura che con i suoi operatori e volontari, accoglie centinaia di visitatori e gruppi scolastici di ogni età.
Negli anni l’Oasi è stata bersaglio di numerosi incendi dolosi, rimasti tutti senza colpevoli, che hanno causato nel tempo la distruzione di diverse strutture di osservazione per i turisti. L’ultimo atto intimidatorio è avvenuto domenica scorsa, nei confronti dell’auto di un operatore del centro visite a cui è stato infranto il lunotto posteriore.
Evidentemente un’area sempre in primo piano nel campo della conservazione della natura in una posizione così ambita deve dare fastidio a qualcuno perché le intimidazioni vanno ormai avanti da diverso tempo.

Vincenzo Rizzi, Presidente del Centro Studi Naturalistici ONLUS, associazione responsabile delle attività di ricerca e fruizione dell’Oasi, dichiara: “Già in passato abbiamo svolto insieme ai volontari attività di controllo segnalando alle forze dell’ordine bracconieri e altre attività illecite. Oggi evidentemente, grazie al presidio del Corpo Forestale richiesto ed ottenuto all’interno dell’Oasi, l’area protetta appare come luogo di frontiera, un baluardo per la conservazione della natura e a molti ciò dà fastidio, ma noi continueremo a lavorare per garantire la conservazione e la fruizione dell’area protetta.”

 

 

 

————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Ti aspettiamo all’inaugurazione della Parafarmacia Santa Maria

E’ la risposta alla tua personale ricerca di salute e benessere.

La bellezza non rende felice colui che la possiede ma colui che la può amare e desiderare.
Parafarmacia Santa Maria: migliaia di prodotti da scegliere nei nostri settori di dermocosmesi, dietetica, Puericultura, Automedicazione, Omeopatia, Igiene orale e intima, Sport e benessere, Automedicazione, Farmaci OTC e SOP e cura della persona.

Parafarmacia Santa Maria il servizio di consulenza personalizzata per la tua salute.
La Parafarmacia Santa Maria è lieta di invitarti all’inaugurazione sabato 7 giugno alle ore 18,00
Via Santa Maria di Merino, 48 – Vieste tel/fax 0884/708844

——————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright