Menu Chiudi

Ancora atti intimidatori nell’Oasi WWF Lago Salso

Danneggiata l’auto di un operatore del Centro Visite.

 

L’Oasi Lago Salso, lungo la costa del Golfo di Manfredonia, è una delle oasi naturalistiche del Parco Nazionale del Gargano più importanti della costa adriatica. All’ingresso dell’oasi è presente il Centro Visite, una struttura che con i suoi operatori e volontari, accoglie centinaia di visitatori e gruppi scolastici di ogni età.
Negli anni l’Oasi è stata bersaglio di numerosi incendi dolosi, rimasti tutti senza colpevoli, che hanno causato nel tempo la distruzione di diverse strutture di osservazione per i turisti. L’ultimo atto intimidatorio è avvenuto domenica scorsa, nei confronti dell’auto di un operatore del centro visite a cui è stato infranto il lunotto posteriore.
Evidentemente un’area sempre in primo piano nel campo della conservazione della natura in una posizione così ambita deve dare fastidio a qualcuno perché le intimidazioni vanno ormai avanti da diverso tempo.

Vincenzo Rizzi, Presidente del Centro Studi Naturalistici ONLUS, associazione responsabile delle attività di ricerca e fruizione dell’Oasi, dichiara: “Già in passato abbiamo svolto insieme ai volontari attività di controllo segnalando alle forze dell’ordine bracconieri e altre attività illecite. Oggi evidentemente, grazie al presidio del Corpo Forestale richiesto ed ottenuto all’interno dell’Oasi, l’area protetta appare come luogo di frontiera, un baluardo per la conservazione della natura e a molti ciò dà fastidio, ma noi continueremo a lavorare per garantire la conservazione e la fruizione dell’area protetta.”

 

 

 

————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Ti aspettiamo all’inaugurazione della Parafarmacia Santa Maria

E’ la risposta alla tua personale ricerca di salute e benessere.

La bellezza non rende felice colui che la possiede ma colui che la può amare e desiderare.
Parafarmacia Santa Maria: migliaia di prodotti da scegliere nei nostri settori di dermocosmesi, dietetica, Puericultura, Automedicazione, Omeopatia, Igiene orale e intima, Sport e benessere, Automedicazione, Farmaci OTC e SOP e cura della persona.

Parafarmacia Santa Maria il servizio di consulenza personalizzata per la tua salute.
La Parafarmacia Santa Maria è lieta di invitarti all’inaugurazione sabato 7 giugno alle ore 18,00
Via Santa Maria di Merino, 48 – Vieste tel/fax 0884/708844

——————————————————————————————-