Menu Chiudi

In 400 provenienti da tutta Europa pronti a invadere il Gargano

Più di quattrocento atleti provenienti da tutta Italia, a anche da diversi Paesi europei, sud­divisi in due giornate di gare di alto contenuto tecnico, si sfideranno il 7-8 giugno prossimi a Vieste per la seconda edizione del Gargano Olym­pic Triathlon.

 Le due giornate pre­vedono, il sabato una gara su di­stanza Sprint del circuito nazionale . "Grand Prix", e una gara, la domenica, su distanza Olimpica, oltre a tante attività collaterali di in­trattenimento e un’area expo de­dicata alle aziende e agli enti par­tner dell’evento. Location dell’even­to, la spiaggia del lungomare Eu­ropa, vicino al porto turistico. «Una disciplina molto impegna­tiva e spettacolare, unita ad una location tra le più affascinanti della regione, rappresenta un perfetto binomio tra natura e sport, adatto al Gargano, palestra naturale per gli sport all’aria aperta», ha affermato Elio Sannicandro, presidente del Co­ni Puglia in sede di presentazione del grande evento nel corso di una conferenza stampa a Bari. «Tra le tante novità dell’evento per il 2014 c’è da evidenziare la gara del sabato del circuito Grand Prix, fortemente voluta dalla Fitri (Federazione Ita­liana Triathlon) per promuovere il triathlon attraverso i suoi migliori atleti», ha aggiunto l’event manager, Fabrizio Cutela. Soddisfatto della prima edizione e molto coinvolto nell’organizzazione dell’evento riguardo la seconda edi­zione è anche l’assessore allo sport del comune di Vieste, Gaetano Zaf­farano, il quale ha dichiarato che «dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, abbiamo voluto incre­mentare il programma dell’evento ospitando la seconda tappa del circuito GrandPrix, un gara prestìigiosa che sicuramente darà mag­giore lustro alla nostra cittadina». L’evento, che come detto, coin­volgerà, per due giornate, oltre quattrocento atletici, con le loro famiglia, è stato reso possibile grazie al diretto coinvolgimento del Comune di Vieste, con l’assessorato allo Sport, il Coni – Puglia, il Parco Nazionale del Gargano, la Federa­zione Italiana Triathlon, e diversi sponsor diretti. Tutte le informazioni dettagliate sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.gargano­tri.com. Inoltre sarà possibile se­guire l’evento sui canali RaiSport, tramite una differita di 30 minuti, o sui social tramite l’hashtag #GO­Tri2014. Insomma, un evento molto atteso e di grosso spessore. Che Vieste si prepara a ospitare nel migliore dei modi.

Gianni Sollitto

 

————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Ti aspettiamo all’inaugurazione della Parafarmacia Santa Maria

E’ la risposta alla tua personale ricerca di salute e benessere.

La bellezza non rende felice colui che la possiede ma colui che la può amare e desiderare.
Parafarmacia Santa Maria: migliaia di prodotti da scegliere nei nostri settori di dermocosmesi, dietetica, Puericultura, Automedicazione, Omeopatia, Igiene orale e intima, Sport e benessere, Automedicazione, Farmaci OTC e SOP e cura della persona.

Parafarmacia Santa Maria il servizio di consulenza personalizzata per la tua salute.
La Parafarmacia Santa Maria è lieta di invitarti all’inaugurazione sabato 7 giugno alle ore 18,00
Via Santa Maria di Merino, 48 – Vieste tel/fax 0884/708844

——————————————————————————————-