Manfrini: "Con gli operatori si è chiusa una controversia che è durata fin troppo e, devo dire, hanno mostrato grande senso di responsabilità”
La ASL di Foggia guarda verso l’inrernalizzazione. In questo senso, infatti, è stata operata la scelta di assumere in Sanitaservice 52 lavoratori delle Udt del Gargano (Vico, Vieste e Sannicandro Garganico), che dal primo giugno sono passati alle dipendenze della società in house dell’azienda sanitaria. E non finisce qui, giura Attilio Manfrini: "Stiamo lavorando per l’internalizzazione del 118 ed è un Impegno che ha preso dirattamente l’assessore regionale ,Gentile, con gli operatori si è chiusa una controversia che è durata fin troppo e, devo dire, hanno dimostrato grande senso di responsabilità", Gli accordi per l’interruzione dello stato di agitazione hanno riguardato le Tremiti: "Lì i medici hanno rinunciato ai grandi compensi e il risparmio di quel milione e mezzo di euro è stato investito in tutto il comparto con una rimodulazione dei compensi", specifica Manfrini. Il solco tracciato nel terreno della sanità foggiana è quello dell’internalizzazione, come successo per i lavoratori della Udt del Gargano, "dove c’è stata una transazione con la cooperativa CSS perché non pagava i dipendenti”, spiega il manager. Difficile, però, prevedere i tempi per la stabilizzazione del comparto del 118: "Questa è un’iniziativa prevista su tutta la scala regionale e quindi non so prevedere quali tempistiche vi siano. Non spetta alla ASL di Foggia e dobbiamo aspettare che tutte le province siano al passo", conclude Manfrini.
mc
l’attacco
————————————————————————————————————
Informazione pubblicitaria/ Ti aspettiamo all’inaugurazione della Parafarmacia Santa Maria
E’ la risposta alla tua personale ricerca di salute e benessere.
La bellezza non rende felice colui che la possiede ma colui che la può amare e desiderare.
Parafarmacia Santa Maria: migliaia di prodotti da scegliere nei nostri settori di dermocosmesi, dietetica, Puericultura, Automedicazione, Omeopatia, Igiene orale e intima, Sport e benessere, Automedicazione, Farmaci OTC e SOP e cura della persona.
Parafarmacia Santa Maria il servizio di consulenza personalizzata per la tua salute.
La Parafarmacia Santa Maria è lieta di invitarti all’inaugurazione sabato 7 giugno alle ore 18,00
Via Santa Maria di Merino, 48 – Vieste tel/fax 0884/708844
——————————————————————————————-