Menu Chiudi

Vieste – PREMIATO IL GRUPPO FOLK “R’DENN E ZUMBANN”

 

La sera del 7 maggio scorso, il Gruppo Folk “R’DENN  E  ZUMBANN” (che quest’anno è rientrato fra i progetti PON realizzati dalla Direzione Didattica Statale “Rodari” di Vieste) si è esibito in Piazza Vittorio Emanuele nell’ambito delle feste patronali con la partecipazione straordinaria del gruppo musicale “TerrAnima” di Monte Sant’Angelo, che ha suonato dal vivo tutte le basi musicali dei balli folkloristici eseguiti.

Il Gruppo Folk è formato da alunni appartenenti alle classi terze – quarte e quinte della Scuola Primaria ed è stato coordinato dall’equipe di progetto formata da Giusi di Vieste, Alessandro La Torre e Antonella Mastrorocco.
Con molta disinvoltura e bravura i bambini si sono impegnati nell’esecuzione di balli folkloristici e di canti in dialetto garganico mostrando lo stesso entusiasmo che li ha sempre contraddistinti sin dal primo giorno di quattro anni fa e riscontrando il consenso del numeroso pubblico che ha gremito la piazza.
Lo spettacolo è stato sostenuto e promosso dal Comitato Festività Santa Maria di Merino che, martedì mattina 3 giugno u.s. rappresentato dal Sig. Mimmo Biscotti, nell’Ufficio di Direzione di Via Spina, ha voluto premiare con una targa di riconoscimento la bravura mostrata dal Gruppo Folk durante l’esibizione, alla presenza di alunni – genitori – nonne e del Dirigente Scolastico Prof. Valentino Di Stolfo (che ha sempre incoraggiato e spronato la riuscita del progetto stimolando una positiva e fattiva cooperazione tra le reti educative).
Un grande ringraziamento a tutti i genitori, nessuno escluso, che in itinere hanno sempre condiviso e contribuito per l’ottima riuscita della manifestazione in un clima di fiducia e corresponsabilità verso la Scuola.