Menu Chiudi

Asl Foggia apre 10 Sportelli Sla

La Asl di Foggia ha aperto dieci Sportelli Sla per le famiglie, con relativi Centri di ascolto, per "accrescere il livello di integrazione sociosanitaria della presa in carico domiciliare delle persone affette da Sla, Sma (Atrofia muscolare spinale) e da malattie rare neuromuscolari affini". Lo rende noto la stessa Asl con un comunicato.

Gli Sportelli Sla sono dislocati a Foggia (2), Troia, Accadia, Lucera, Cerignola, San Marco in Lamis, Rodi Garganico, Manfredonia e San Severo. L’apertura delle strutture rientra nel progetto regionale Qualify-Care Puglia e nel Protocollo d’intesa stipulato tra il dg dell’Azienda sanitaria locale, Attilio Manfrini, e il vice presidente dell’Associazione ‘Viva la vita onlus Italià, Savino Ivano Romagnuolo.

In base all’accordo, la Asl di Foggia mette a disposizione dell’associazione ‘Viva la vita" un locale nell’ambito di ogni distretto sociosanitario per attivarvi gli Sportelli di ascolto. Qui le famiglie dei pazienti troveranno, grazie all’ausilio di volontari, orientamento e informazioni sui percorsi di accesso ai servizi dal momento della diagnosi e supporto informativo e affiancamento amministrativo alla famiglia per la domanda e l’accesso all’assegno di cura; saranno anche organizzati seminari formativi.

 

————————————————————————————————————–

 

Informazione Pubblicitaria

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole….
per questo il Ristorante Il Capriccio, quello della gran cucina di LEO, t’invita a gustare i vini GAIA

Giovedì 19, unica tappa il Puglia, il grande incontro.
Non puoi mancare

O amato fanciullo, prendi le tazze variopinte, /perché il figlio di Zeus e di Semele /diede agli uomini il vino/ per dimenticare i dolori.. e assaggia Un GAIA

per info e prenotazione
Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste –
tel. 0884 707899 –
info@ilcapricciodivieste.it

…son passato da Il CAPRICCIO …e bevitor cortese sono rimasto…

——————————————————————–