Menu Chiudi

Eolico in mare/ Parco del Gargano e Comune di Manfredonia si oppongono

Nonostante le rassicurazioni del Ministero dell’ambiente, a Manfredonia l’eolico off shore fa ancora paura. Il coordinamento delle associazioni per la tutela del mare si è nuovamente riunito per fare il punto della situazione e soprattutto per tenere alta la guardia. Oltre al coordinatore del movimento Renato Sammarco, hanno partecipato anche il sindaco di Manfredonia, angelo Riccardi e il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella; entrambi hanno ribadito il fermo no alla realizzazione dei due parchi eolici progettati al largo delle coste garganiche. “Più che benefici, l’eolico off shore produrrebbe solo danni per l’economia del territorio. Ecco perché non siamo d’accordo”.
Intanto il  Ministero dell’Economia ha gettato una nuova esca, promettendo nuovi e cospicui finanziamenti per l’eolico offshore, una ulteriore  preoccupazione per ambientalisti e cittadini del Gargano.

————————————————————————————————————–

 

Informazione Pubblicitaria

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole….
per questo il Ristorante Il Capriccio, quello della gran cucina di LEO, t’invita a gustare i vini GAIA

Giovedì 19, unica tappa il Puglia, il grande incontro.
Non puoi mancare

O amato fanciullo, prendi le tazze variopinte, /perché il figlio di Zeus e di Semele /diede agli uomini il vino/ per dimenticare i dolori.. e assaggia Un GAIA

per info e prenotazione
Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste –
tel. 0884 707899 –
info@ilcapricciodivieste.it

…son passato da Il CAPRICCIO …e bevitor cortese sono rimasto…

——————————————————————–