Menu Chiudi

Sanità/ III commissione: ok alle modifiche per strutture residenziali e semiresidenziali

La terza commissione presieduta da Dino Marino ha approvato all’unanimità l’integrazione del Regolamento regionale del 2005 relativo alle Strutture residenziali e semiresidenziali terapeutiche dedicate al trattamento extraospedaliero dei disturbi psichiatrici gravi in preadolescenza e adolescenza.

 In particolare la modifica ha interessato le parti riguardanti i requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi per l’autorizzazione alla realizzazione ed all’esercizio e per l’accreditamento. Sono previste strutture differenziate e specifiche per i disturbi psicopatologici, di socializzazione e del comportamento e per le gravi patologie della comunicazione e disabilità intellettiva. La modifica ha determinato per ciascuna Asl il seguente fabbisogno di strutture residenziali e semiresidenziali: nell’Asl di Bari sono previste tre strutture residenziali e quattro semiresidenziali; nella BAT ci saranno una struttura residenziale e due semiresidenziali; a Brindisi saranno collocate una struttura residenziale e due semiresidenziali; a Foggia ci saranno due strutture residenziali e tre semiresidenziali; a Lecce saranno tre sia le strutture residenziali che quelle semiresidenziali; ed infine a Taranto troveranno collocazione una struttura residenziale e due semiresidenziali.

 

————————————————————————————————————–

 

Informazione Pubblicitaria

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole….
per questo il Ristorante Il Capriccio, quello della gran cucina di LEO, t’invita a gustare i vini GAIA

Giovedì 19, unica tappa il Puglia, il grande incontro.
Non puoi mancare

O amato fanciullo, prendi le tazze variopinte, /perché il figlio di Zeus e di Semele /diede agli uomini il vino/ per dimenticare i dolori.. e assaggia Un GAIA

per info e prenotazione
Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste –
tel. 0884 707899 –
info@ilcapricciodivieste.it

…son passato da Il CAPRICCIO …e bevitor cortese sono rimasto…

——————————————————————–