The news is by your side.

Falesie del Gargano: i prossimi sopralluoghi della Guardia Coatiera dal 23 al 26 giugno

12

Annunciati dalla Capitaneria di Porto di Manfredonia, questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’operazione ‘Mare Sicuro’,  i sopralluoghi nelle aree delle Falesie interessate alle ordinanze di interdizione. Le ispezioni avverranno dal 23 al 26 giugno.

 

Incontri per il rischio geomorfologico delle falesie si sono già svolti nei giorni scorsi. Sono interessati i Comuni di Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Vieste, Vico del Gargano. “Le interdizioni stabilite dalla Capitaneria – ha sottolineato, questa mattina, il comandante della Guardia Costiera, Marcello Notaro – erano in vigore già dal 1994; i recenti provvedimenti dell’autorità marittima hanno esclusivamente aggiornato la situazione in linea con le caratterizzazione del Piano d’assetto idrogeologico (PAI) dell’Autorità di Bacino della Puglia. Le nuove ordinanze sono andate a modificare quello che già vigeva, frutto di un percorso complesso e partecipato partito sin dallo scorso ottobre 2013; la Capitaneria si è rivolto all’organo tecnico, con il PAI che resta fondamentale per qualsiasi decisione o intervento; le ordinanze rappresentano un atto dovuto, in primo luogo per la pubblica incolumità; a breve si vedranno i cartelli di divieto, dove necessario, anche grazie all’intervento del Parco e dei Comuni. Successivamente si studieranno gli interventi necessari per cercare di migliorare la situazione. I sopralluoghi della Capitaneria nelle aree interessate saranno effettuati: il 23 giugno a Mattinata e Monte Sant’Angelo, il 26 a Vieste e Peschici. A livello di responsabilità, in caso di infortuni o incidenti, faranno fede le ordinanze dei Comuni interessati.

 ————————————————————————————————————–

 

Informazione Pubblicitaria

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole….
per questo il Ristorante Il Capriccio, quello della gran cucina di LEO, t’invita a gustare i vini GAIA

Giovedì 19, unica tappa il Puglia, il grande incontro.
Non puoi mancare

O amato fanciullo, prendi le tazze variopinte, /perché il figlio di Zeus e di Semele /diede agli uomini il vino/ per dimenticare i dolori.. e assaggia Un GAIA

per info e prenotazione
Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste –
tel. 0884 707899 –
info@ilcapricciodivieste.it

…son passato da Il CAPRICCIO …e bevitor cortese sono rimasto…

——————————————————————– 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright