Menu Chiudi

S… 8 il sole di San Menaio: “GYMNASIUM CUP”

Grande novità dell’edizione numero otto del torneo nazionale AiCS di Beach Volley “GYMNASIUM CUP” è la nuova Location di San Menaio (Lungomare Andrea Pazienza) che sarà il terreno di gioco di atleti (“2×2 Maschile”) che si contenderanno la vittoria per un montepremi pari a Euro mille (€ 1.000).

 

Il torneo, realizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Gymnasium 2010 in co-organizzazione con il Comune di Vico del Gargano, si terrà nei giorni sabato 09 e domenica 10 Agosto 2014.

Una frenetica macchina organizzativa si è messa già in moto per preparare la manifestazione, che si è consolidata qualitativamente in termini di agonismo, promozione della disciplina del Beach Volley e valorizzazione del territorio.

 “GYMNASIUM CUP” è nato come torneo amatoriale ma, è riuscito ad affermarsi come il più conosciuto e partecipato evento sportivo open di Beach Volley a livello provinciale.

Quella che da sempre è la formula vincente sarà declinata anche in questa edizione grazie  al supporto  del  Lido Panis Beach (Foce Varano – FG) che fornirà l’attrezzatura tecnica, continuando ad appoggiare la manifestazione dopo averla ospitata per diversi anni  e a quello fondamentale  del Comune di Vico del Gargano, per dare vita ad un torneo all’insegna della sana competitività e del divertimento.

Entusiasmo da parte di Sante Martella, ideatore del “GYMNASIUM CUP”, per la piena fiducia riscontrata nell’Amministrazione: “Sono soddisfatto della fattiva collaborazione che si è instaurata da subito con il Comune di Vico del Gargano, stabilendo un vero e proprio rapporto sinergico. Ciò a dimostrazione dell’attenzione che questa Amministrazione ha per lo sport e l’associazionismo sportivo”.
La collaborazione dell’Amministrazione Comunale è garantita anche dalle parole del Sindaco Michele Sementino e dell’Consigliere delegato allo Sport Nunzia del Conte : “I Comuni non hanno vita facile di questi tempi – ha detto il Primo Cittadino – ma, GYMNASIUM CUP si presenta come un evento capace di promuovere le nostre bellezze paesaggistiche unitamente allo sport. Per questo, non abbiamo esitato a dare il nostro appoggio”.
San Menaio diventerà protagonista indiscussa sia perché location del torneo, sia per l’accoglienza che riserverà ai tantissimi presenti.
Allora, sguardo rivolto all’VIII “GYMNASIUM CUP” per regalare un nuovo spettacolo e per vivere nuove emozioni!

Maria Grazia Tartaglione

 

————————————————————————————————————–

 

Informazione Pubblicitaria

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole….
per questo il Ristorante Il Capriccio, quello della gran cucina di LEO, t’invita a gustare i vini GAIA

Giovedì 19, unica tappa il Puglia, il grande incontro.
Non puoi mancare

O amato fanciullo, prendi le tazze variopinte, /perché il figlio di Zeus e di Semele /diede agli uomini il vino/ per dimenticare i dolori.. e assaggia Un GAIA

per info e prenotazione
Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste –
tel. 0884 707899 –
info@ilcapricciodivieste.it

…son passato da Il CAPRICCIO …e bevitor cortese sono rimasto…

——————————————————————–