Menu Chiudi

L’ex sindaco di Bari, Emiliano assessore a San Severo

Miglio:"solo uno come lui può debellare la delinquenza"

 

Michele Emiliano, ex sindaco di Bari e segretario regionale del PD, sarà il settimo assessore della Giunta Francesco Miglio a San Severo. Ad annunciarlo è stato lo stesso neo primo cittadino del centro dell’Alto Tavoliere che gli ha attribuito la delega alla Legalità e alla Polizia Urbana."Non rimarrò disoccupato", ha detto Emiliano. E a chi nelle ultime ore gli ha fatto notare di essere passato da un probabile ruolo di ministro e sottosegretario a semplice assessore, Emiliano ha risposto: "Così capirò quello che significa amministrare una città più piccola ma con grandi tradizioni come San Severo. Mi recherò in quella città in treno così capirò l’esperienza di chi viene ogni giorno in treno a Bari. Lo faccio con grandissima gioia e dimostrerò che so anche ubbidire oltre che comandare» Soddisfatto Miglio. «Sono contentissimo di questo atto di generosità di Michele Emiliano. Siamo amministrazione composta da giovani con voglia di fare. Ci sono livelli preoccupanti circa la sicurezza a San Severo. Dopo aver trattenuto la delega alla sicurezza e polizia locale mi sono rivolto innanzitutto a un amico, gli ho consegnato prima una preoccupazione e poi gli ho chiesto un sacrificio».

Emiliano ha precisato che quello di San Severo è "un incarico a titolo gratuito. Sono rimasto stupito e sconcertato dall’idea del sindaco Francesco Miglio. E’ un’amministrazione civica -ha precisato Emiliano- dove il Pd non c’è ancora. Certo sarà faticoso perchè, per raggiungere San Severo, occorre un’ora e mezza, quasi due di viaggio. Poi mi sono detto: ‘Proverò quello che provano i pendolari pugliesi che vengono a Bari e proverò quello che provano i sindaci e gli assessori nei piccoli Comuni assediati dalla criminalità organizzata senza mezzi e senza difese e farò un’esperienza istituzionale, credo bellà. San Severo però – ha concluso – non è piccola, ha 50mila abitanti".

Poi Emiliano guarda oltre e, parlando con i giornalisti, aggiunge: "Se siamo tutti d’accordo faremo le primarie il 26 ottobre. Se dovessi accorgermi di avere qualche chance, potrei anche pensare di candidarmi. Ma oggi è la giornata di Antonio Decaro, non la mia".

"Per le primarie si comincerà a lavorare quando e se le primarie verranno varate", ha sottolineato Emiliano. "Non c’è fretta. Credo che ciascuno di noi prima di tutto deve fare il suo dovere, poi, dopo, se c’è bisogno, il popolo della Puglia candiderà il migliore di noi. Il centrosinistra, in particolare il Pd – ha precisato il sindaco uscente – vuole candidare il più forte, il più legittimato, quello che ha più meriti, che ci dà maggiori garanzie di vittoria. Questo lo dobbiamo cercare e trovare senza fretta e senza ansia. Ieri ho visto che anche Sel pensa ad ottobre sia la data giusta. Mi fa piacere: non avevamo imposto quella data ma l’avevamo proposta".

—————————————————————————–

Informazione Pubblicitaria

Bolle di Sapone è il più grande e fornito drug-store di bellezza e igiene
presente a Vieste e sul Gargano e tra i più grandi dell’intera provincia di
Foggia.

Con un assortimento di oltre 25.000 referenze distribuite su una superficie
di circa 300 mq grazie alla specializzazione e alla profonda conoscenza del
settore, Bolle di Sapone è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata
alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli
ambienti, all’igiene della persona, alla cura dei più piccoli.

All’avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la più
grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente nuovo,
moderno ed accogliente.

Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di
femminilità presente nei reparti di profumeria assistita.

Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama
circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le
migliori marche e le ultime novità spesso in anteprima e offerte sempre al
massimo della convenienza.

Bolle di Sapone è stato studiato per garantire un percorso dinamico e allo
stesso tempo armonico e spazioso. Grazie alla visibilità dei prodotti
esposti, al personale pronto ad aiutare in caso di necessità o a
consigliare, lo shopping sarà ancora più facile e rilassante.

Bolle di Sapone è a Vieste in via Dalla Chiesa, 12 (la strada per
raggiungere il superdiscount RD) ed è aperto tutti i giorni con l’orario
continuato dalle 08.00 alle 20.30 .

———————————————————————————————