Menu Chiudi

Ritorna l´Umbra Forest Folk

Riparte la macchina organizzativa della manifestazione ‘Umbra Forest Folk 2014 – L’ambiente, eccellenza fra le opere d’arte’, il festival  dell’Umbra Forest Folk – Gargano porta di Pace, promosso dall’associazione la Bella Cumpagnie e dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, con la direzione artistica del M° Michele Màngano, esperto di tradizioni popolari del Sud Italia e del Mediterraneo, attore, ballerino e coreografo di fama internazionale.

Danza e musica – sia essa di origine celtica o occitana, ma anche provenzale, salentina, garganica o catalana – questo lo spirito del festival che si terrà il prossimo 27 luglio: i tamburelli suonano insieme a corni e cornamuse e gli organetti con le ghironde, con pizziche o tammurriate insieme a musiche irlandesi, polacche e balcaniche. Il Festivalò – come racconta il M° Màngano – trae la sua forza proprio dall’ambiente, dai beni culturali e dal paesaggio meraviglioso.
“Le risorse del Gargano vanno quindi non solo difese ma valorizzate e promosse”. E l’Umbra Forest Folk con questo vuole collaborare ad una campagna promozionale dei tesori meno conosciuti del territorio garganico nel mondo, attraverso l’arte, la storia e l’ambiente del territorio.

 

 

 

 

—————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Tutti i venerdì alla PIANA DELLA BATTAGLIA

CENA TIPICA PUGLIESE in compagnia del gruppo folk PIZZECHE E MUZZECHE

Scelta a piacere:
Menù tipico di carne 25 euro

Menù tipico di pesce 30 euro
Aperto tutti i giorni

Pizzeria a lievitazione naturale con forno a legno d’ulivo –
Nuova gestione – chef Leo Vescera –

Info e prenotazioni: 0884/ 270970 – 340/ 2187106

“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il nostro ospite che la scoperta di una nuova stella”.
(Leo Vescera)

———————————————————————-