The news is by your side.

#Wereinpuglia: successo anche a Parigi

20

 La tappa parigina fino al 30 giugno sulle note de "La Puglia suona, l’Italia danza".

 

Il Roadshow organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo ha spopolato sulle rive della Senna. A partire dallo scorso aprile la Puglia è nelle principali città europee. E la sosta parigina ha fatto registrare un gran successo: momento clou di questa quinta tappa ieri sera  con ‘La Puglia suona, l’Italia danza’, il work shop con operatori turistici e giornalisti della capitale francese. Hanno partecipato oltre duecento persone deliziate dai cuochi del Food Sud System. Presenti il Direttore Generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e il direttore dell’Enit Parigi Valerio Scoyni. A seguire musica e spettacoli con Tarantarte & Duo R. Andrioli E R. Nigro per scoprire la cultura del Salento, il gruppo vocale Faraualla, lo spettacolo ‘Attraverso il Sud’ di Maristella Martella e infine lo scoppiettante finale dei MAMA MARJAS  con i loro ritmi ispirati all’Africa. All’ombra della Tour Monparnasse – il Villaggio Puglia ha abbagliato i francesi promuovendo tutte le sue sfaccettature: mostre, spettacoli musicali, laboratori, degustazioni e il concerto di Roberto Ottaviano con ospite speciale Médéric Collignon “NOEUDS”. Altro evento ‘fuori salone’  il Vernissage organizzato presso il Bastille Design Center. In occasione del roadshow è stato presentato a Parigi il festival Castel dei Mondi e la rete delle città dei siti Unesco in Puglia.
Le tipicità pugliesi hanno attratto circa 4000 visitatori francesi attratti dal laboratorio ‘Wine Experience’ – la degustazione guidata di vini pugliesi – il dj set ‘Puglia Beats’  e l’evento speciale ‘Cime di Rave’ che ha raccolto 400 presenze. E intanto #weareinpuglia ha raggiunto una reach di 2 milioni di utenti unici. Altre buone notizie dalle interviste raccolte al Villaggio dalle quali emerge che il 95% dell’utenza si dice interessata a visitare la Puglia prossimamente, ma solo il 48% del campione sa che la Puglia è collegata con un volo diretto a Parigi. Per i francesi la Puglia è: mare, natura e subito dopo cultura, enogastronomia e benessere. Il 41% dell’utenza ha notato la campagna promozionale #weareinpuglia a Parigi ed il 96%  degli intervistati ritiene comunque che questa campagna potrà influenzare positivamente la sua decisione di visitare la Puglia. Ultima destinazione: Irlanda, Dublino.

 

 

 

—————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Tutti i venerdì alla PIANA DELLA BATTAGLIA

CENA TIPICA PUGLIESE in compagnia del gruppo folk PIZZECHE E MUZZECHE

Scelta a piacere:
Menù tipico di carne 25 euro

Menù tipico di pesce 30 euro
Aperto tutti i giorni

Pizzeria a lievitazione naturale con forno a legno d’ulivo –
Nuova gestione – chef Leo Vescera –

Info e prenotazioni: 0884/ 270970 – 340/ 2187106

“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il nostro ospite che la scoperta di una nuova stella”.
(Leo Vescera)

 

———————————————————————-
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright